Il Progetto Imprenditoriale ArcheoVerse (in seguito “ArcheoVerse”) si pone con l’obiettivo di portare sul mercato soluzioni tecnologicamente innovative per la digitalizzazione 3D, la tutela e l’incremento del valore dei beni culturali, anche con il coinvolgimento degli utenti, secondo il paradigma introdotto dalla Convenzione di Faro.
Uno dei segmenti di interesse è costituito dai beni e servizi per musei, collezioni, siti e parchi archeologici a livello nazionale e internazionale.
I servizi previsti comprendono a grandi linee i seguenti risultati aspettati:
▪ aiuto a ricostruire, preservare, conservare e tutelare i beni nascosti con una maggiore efficienza, tramite scavi mirati e i benefici di una drastica riduzione dei costi annessi agli scavi, ecc.;
▪ valorizzazione dei beni dei target – utilizzando anche tecniche innovative come metaverse, immersione in ambienti virtuali interattivi per un forte coinvolgimento dell’utente, personalizzazione dei servizi in accordo con l’”identità o profilo culturale” dei possibili utenti;
▪ promozione e disseminazione dei siti dei clienti su web, anche attraverso l’utilizzo di Pluggy 2.0, per diffondere e promuovere il turismo scientifico e incoraggiare le visite culturali.
Tuttavia ArcheoVerse non vuole rivolgersi solo al mercato dei siti archeologici. È l’intero patrimonio culturale che necessita di strumenti di conservazione, salvaguardia, valorizzazione e promozione, perché si possa attuare una campagna universale di “edutainment”, cioè di engagement, educazione e entertainment necessaria per tutta la popolazione di potenziali utenti.
I risultati aspettati dalle attività di ArcheoVerse sono coerenti e omogenei con le esigenze sopra indicate e i clienti e prospect specificati di seguito possono fornire un impulso significativo alle attività e agli scopi della start up.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP