L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Amv Idealab

Startupeasy -

AMV Idealab è una startup costituita a gennaio 2018 da un team di giovani professionisti siciliani esperti in sviluppo software, marketing e data analysis decisi a scommettere su se stessi e sulla valorizzazione delle risorse storico-artistiche, naturalistiche ed enogastronomiche dell’Italia tramite l’utilizzo della tecnologia. Da qui nasce “Ttattà Go”, il chatbot che, tramite l’impiego di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Open Data, risponde in maniera immediata e geolocalizzata alle richieste dell’utente su cosa fare, vedere e mangiare. Ttattà Go si rivolge sia al target customer (prevalentemente turisti) che utilizzerà il servizio per accedere alle informazioni locali, che al target business (in particolare, esercenti enogastronomici) che, impiegando web e bot, avrà la possibilità di raggiungere la propria clientela a cui vendere, anche online, prodotti e servizi.
L’idea imprenditoriale è ben riassunta nelle 3 value propositions:
– LIVE LOCAL when traveling
– MAKE MONEY when selling tipycal products and services
– SHARE CULTURE: experience the city soul

Settore: IT
Labels: DATASCIENCE, softwaredevelopment, WebappMachinlearning
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Amv Idealab

Prodotto/Servizio

Il servizio Ttattà Go trova nel bot la sua massima componente di innovazione (soprattutto in relazione alle caratteristiche ed esigenze del target customer: i turisti), ma non è solo questo. Il chatbot è affiancato da un sito internet, disponibile all’indirizzo www.ttattago.com all’interno del quale sono contenute tutte le informazioni presenti nel bot, ma in una modalità più approfondita. Inoltre, il sito si configura come la vetrina di ciascuna delle “eccellenze” (soprattutto eno-gastronomiche, ma non solo) dei luoghi: gli esercenti del comparto turistico ed enogastronomico, non solo avranno la possibilità di farsi trovare sul web (oltre che nel bot), ma potranno anche vendere online il proprio prodotto/servizio e integrare la piattaforma e-commerce anche sul proprio sito vetrina, laddove lo avessero. L’impiego di machine learning e big data consentiranno di rendere più efficiente, “intelligente” e autonoma la piattaforma che “imparerà” dalle richieste degli utenti e dalle loro recensioni per offrire un servizio di qualità e sempre più rispondente alle esigenze della clientela.

Team

Dati della startup Amv Idealab

Costituzione Impresa : 30/01/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 06/06/2019
Denominazione:
AMV IDEALAB S.R.L.
Comune: PIRAINO
Provincia: Messina
Regione: Sicilia
Codice Fiscale: 03500210830
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Amv Idealab

Modello di Business

Il nostro modello di business si basa sulla vendita di abbonamenti mensili, con sottoscrizione di contratto annuale agli esercenti del comparto enogastromonico. Ci sono due tipi di abbonamento, entrambi con una fee di ingresso una tantum: – STANDARD PLAN, che comprende presenza sui Chatbot, pagina WEB sul sito www.ttattago.com, sezione About Us, Mappa e Indicazioni Stradali, Click to Call, Photo Shooting Professionale, SEO, Social Media Marketing, Blog, Assistenza personalizzata. – PREMIUM PLAN: come lo standard plan con in più E-COMMERCE, Dashboard personale, Pagina di ogni singolo prodotto, Servizio di spedizione dei prodotti, Piattaforma di pagamento sicuro.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente