Startup per Regione
391
172
340
1847
1408
2541
338
5465
430
96
1101
907
267
912
915
315
1290
Alfameg opera nel campo dell’Information and Communication Technology (ICT) dal 2006, offrendo prodotti e soluzioni congiunte e all’avanguardia in tutti i settori dell’Informatica e della Formazione e svolgendo attività di analisi, progettazione ed assistenza nella fase di produzione nel campo dell’Ingegneria. La missione aziendale è focalizzata sul percorso che porta alla realizzazione di un dispositivo elettronico o di un sistema software partendo dalle specifiche del Cliente, attraverso accurate fasi di progettazione, scelta dei materiali, sviluppo e prototipazione. Lavorando a stretto contatto con il Cliente si preoccupa di trovare le soluzioni migliori utilizzando la tecnologia più adeguata, seguendo le best practice tipiche della metodologia agile.
Alfameg conduce progetti nei quali sono richieste non solo radicate competenze nel settore ICT (hardware, firmware e software), ma anche know how interdisciplinare in campi complementari. I suoi principali campi di interesse sono lo sviluppo di tecnologie a supporto di ricerche mediche e sociali. Negli ultimi anni ha iniziato ad interessarsi anche di ambiti più prettamente IT quali: Big Data, Internet of Things, Cloud & Quantum Computing, Intelligenza Artificiale e Machine Learning.
Tra i principali Clienti della Alfameg figurano contratti nel campo Biomedico con: IRCCS Fondazione Santa Lucia, Medtronic, IRCCS Fondazione Maugeri, Università degli Studi Sapienza, Coni, Università degli Studi dell’Aquila. Nel campo dell’ICT ha diverse collaborazioni con realtà consolidate per lo sviluppo di piattaforme custom quali: Blue Magic, Tecno Riciclo Ambiente, Mediatica, Laser Romae, oltre ad avere affiancato start-up innovative quali la Perceptive Lab e la Bio Health Lab nello sviluppo dei loro prototipi.
L’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia ha permesso lo sviluppo di svariati prototipi a supporto dell’attività di ricerca per diversi laboratori universitari e privati.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP