L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Al.Ta Cucina

AL.TA CUCINA - Startupeasy

Al.ta Cucina è un multi channel brand sulla cucina italiana che conta una community di oltre 5 milioni di persone. Produciamo video ricette della durata media di un minuto che permettono di replicare qualsiasi ricetta in pochissimo tempo.
Abbiamo, inoltre, sviluppato una piattaforma proprietaria web che permette, grazie ad un design ottimizzato, di consultare, commentare e interagire con tutte le ricette create da Al.ta Cucina e dagli utenti iscritti alla stessa piattaforma. Nel 2022 è stata ufficialmente lanciata sul mercato la nostra applicazione ufficiale, disponibile su IOS a Android ,che incrementa le possibilità di interazione tra i nostri utenti a cui viene messo a disposizione il primo social network interamente rivolto alla cucina, dove saranno loro stessi i protagonisti dello show.

Concorrenza

I nostri principali concorrenti includono: Altri social network di cucina: Come Cookpad e Food Network Kitchen, che però non offrono la stessa integrazione di pubblicità nelle ricette. Editori di Cucina: Giallozafferano, La Cucina Italiana. Blog di cucina individuali: Che possono avere un seguito di nicchia ma non offrono la stessa piattaforma di community.
Settore: IT
Labels: ADVERTISING, CucinaSocial, RicetteCondivise
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce

Dati della startup Al.Ta Cucina

Costituzione Impresa : 10/10/2018
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 27/12/2023
Denominazione:
AL.TA CUCINA S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 14941891005
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Al.Ta Cucina

Modello di Business

Il nostro business model si basa su: Vendita di spazi pubblicitari: Le aziende possono acquistare spazi pubblicitari all’interno delle ricette caricate dagli utenti. Collaborazioni e sponsorizzazioni: Collaboriamo con brand di settore per sponsorizzazioni e collaborazioni speciali. E-commerce (futuro): Vendita di prodotti correlati alla cucina direttamente tramite la nostra piattaforma.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli aspetti innovativi di Al.ta Cucina includono: Social network specializzato: Primo social network dedicato esclusivamente alla cucina. Integrazione pubblicitaria unica: Offriamo spazi pubblicitari direttamente all’interno delle ricette, consentendo alle aziende di raggiungere un pubblico molto specifico e interessato. Community engagement: Uniamo appassionati di cucina in una piattaforma interattiva, creando un luogo di scambio e apprendimento continuo. Algoritmi Machine learning: Tramite la nostra tecnologia permettiamo agli utenti con regimi alimentari particolari, di trovare le migliori ricette che fanno al caso loro.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1M-2M euro
D

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
10-19 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

C
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.