L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Aita

Startupeasy -

La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente: in via prevalente sviluppo, la produzione e la commercializzazione di un innovativo servizio turistico online. Tale servizio è innovativo in quanto permette all’utente di accedere, tramite l’app, ad un marketplace per “vivere” le esperienze turistiche in realtà virtuale ed aumentata, consentendogli di ottimizzare la visita negli orari preferiti, di raggiungere località impervie o dai budget proibitivi e poter “vivere” esperienze culturali, storiche e sportive; ed è ad alto valore tecnologico in quanto si basa su dei sofisticati algoritmi di funzionamento sviluppati dalla società che lo rendono immersivo e condivisibile con altri utenti. La società potrà svolgere inoltre le seguenti attività secondarie alla prevalente: Lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di piattaforme online, applicazioni mobili o altri strumenti web in generale; La consulenza, la formazione e l’assistenza tecnica rispetto ai suindicati prodotti e servizi; Lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di soluzioni hardware e software, e di dispositivi ICT in generale; Lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di soluzioni hardware e software negli ambiti dell’ICT, dell’Internet of Things (IoT) e della robotica; Lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di servizi di promozione e di pubblicità nelle diverse forme e modalità consentite dalla legge, compresi banner, web link ed altre forme di web marketing.

Settore: Hospitality
Labels: promozioneturistica, TourismInnovation, VirtualReality
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup Aita

Prodotto/Servizio

Il prodotto che si intende realizzare consiste nella realizzazione di un’applicazione in realtà virtuale dalla quale sarà possibile selezionare una meta turistica e viverne un soggiorno virtuale, in grado di suscitare in chi lo vive un’esperienza emozionale. L’utente potrà effettivamente muoversi all’interno della destinazione prescelta, avendo una chiara panoramica delle possibili attrazioni da visitare e della localizzazione dei suoi principali interessi. Percorsi che vadano incontro alle esigenze emozionali del singolo utilizzatore, che siano in grado di far vivere esperienze turistiche e più in generale esperienze di vita che potrebbero risultare poco pratiche a causa di tempo, localizzazione fisica dell’utente e limitate disponibilità economiche. L’applicazione offre esperienze di viaggio suggestive ed originali, che facciano sentire gli utenti speciali. Attraverso tecnologia e consapevolezza essi tornano ad avere piena autonomia decisionale sulla programmazione fisica del viaggio. È un progetto volto a mettere in risalto le bellezze del patrimonio artistico culturale di un determinato paese, favorendone la conoscenza e fornendo un evidente incentivo alla programmazione materiale del viaggio da parte degli utenti. Infatti, scoperta, ricerca e pianificazione non sono una seccatura prima dell’esperienza, sono parte importante di essa. La tecnologia nel viaggio è questione di semplificazione, ovvero di evitare al turista inutili perdite di tempo. L’applicazione sarà realizzata garantendo autenticità e fiducia relativamente alle informazioni di viaggio legate alle esperienze da svolgere in una determinata destinazione, offrendo contestualmente un modo differente di visitarla, più vicino al punto di vista delle persone che la vivono nella quotidianità. Inoltre molte persone esprimono la “fuga” come tema chiave nei loro viaggi, spesso non si concretizza per via anche del poco tempo a disposizione l’applicazione abbatte questo limite e garantisce agli utenti la libertà di viaggiare anche solo per 10 minuti ogni giorno, in totale relax. Infine, l’obiettivo principale delle esperienze realizzate è quello di far tornare l’utente nel mondo ordinario facendolo sentire trasformato ed ispirato. “La vita non è altro che una serie di esperienze fuori dalla routine” ciò che davvero conta per i viaggiatori è raggiungere il livello successivo, immergendosi a “360°” nelle emozioni che solo un’esperienza di viaggio può regalare.

Team

Dati della startup Aita

Costituzione Impresa : 27/04/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/08/2021
Denominazione:
AITA PEA PEA SRL
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 16146721002
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 799019
Settore: Hospitality

Aita

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.