L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Airi

AIRI - Startupeasy

AIRI ha come suo cuore una profonda conoscenza matematica declinata nell’ambito del Machine Learning e dell’Intelligenza artificiale che applica per risolvere problemi di business ed ottimizzare processi industriali.
Siamo specializzati nell’analisi del linguaggio naturale, analisi dei big data, computer vision, apprendimento statistico ed analisi statistica dei dati, analisi dei segnali.
Applicchiamo le nostre conoscenze in ambito: Finanziario-Assicurativo, Agri-Tech, manufatturiero, e nell’industria spaziale.

Concorrenza

nel mercato, ci sono diverse realtà sia di consulenza che promettono di semplificare la costruzione di modelli di machine learning o analizzare i dati con tool semiautomatici o utilizzando librerie come black-box, esistono anche dei servizi web che con semplici tool quasi drag and drop costruiscono pipeline di analisi dati. L’attività di AIRI si differenzia in questo mercato, perchè prima di tutto parte da un’analisi del problema di business o del il processo da ottimizzare, orientando il cliente, e chiarendo il suo obbiettivo, ed introducendo gli algoritmi dove possono effettivamente portare valore valore, contribuendo anche l’ottimizzazione dei costi. Nella fase poi di selezione e training degli algoritmi la profonda conoscenza e competenza matematica del team di AIRI permette un controllo totale degli algoritmi pubblicati in letteratura, ma anche la possibiltà di costruirne di nuovi specifici per l’esigenza, garantendo quindi al cliente, performance che nessun software automatico, o basato su semilavorati può raggiungere.
Settore: Descrizione non trovata
Labels: ARTIFICIALINTELLIGENCE, BigData, MachineLearning
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Customers, Partner university

Stadio della startup Airi

Prodotto/Servizio

i servizi proposti da AIRI si differenzianono dalle diverse soluzioni di machine learning, per due motivi: 1. un approccio orientato all’esigenza di business. Spesso le aziende non hanno chiaro dove e come applicare le tecnologie di AI e machine learning. L’offerta di AIRI si caratterizza prima di tutto per orientare e per capire a fondo il business e l’ambito in cui il cliente opera. 2. gli algoritmi di AI non vengono usati come una black box, in cui entrano dati ed esce una predizione. AIRI partendo da un analisi del business del clienti, individua i punti ed i processi in cui un approccio data-driven porta effettivamente del valore. Per poi poi costruire il modello di machine learning più adeguato, gli algoritmi che verranno utilizzati possono essere presi dalla letteratura scientifica, ma anche costruiti o personalizzati a seconda delle esigenze di business, in modo da garantire la massima performance di predizione.

Team

Dati della startup Airi

Costituzione Impresa : 23/02/2024
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 02/03/2020
Denominazione:
AIRI S.R.L. IN LIQUIDAZIONE
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 10978950961
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : NC

Airi

Modello di Business

AIRI fa del knowhow matematico nell’ambito dell’AI e Maschine learning il suo punto di forza, quindi il suo business model è basato sulla consulenza in costruzione di progetti e soluzione innovative. In parallelo a questa attività AIRI estrae dalla sua esperienza, prodotti e servizi che possono essere venduti direttamente sul mercato.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’incredibile aumento della quantità di dati disponibili, necessita di nuovi di sistemi che possano quindi apprendere ed adattarsi. Il machine learning e l’intelligenza artificiale hanno quindi cambiato il paradigma di come i computer eseguono le istruzioni e come questi contribuiscono e interagiscono con noi. Il cambio di paradigma si trova proprio nella transizione tra un software che esegue ciò che un umano gli ha programmato di eseguire e un software che ‘inferisce’ autonamemente il compito che deve eseguire. Alla base di questi cambiamenti, ci sono i dati, la capacità di calcolo, ed i modelli matematici e statistici di apprendimento. AIRI affianca quindi alla profonda conoscenza degli aspetti matematici dell’AI e machine learning, un capacità di analisi del business del cliente per declinare e ritagliare la soluzione nel modo più innovativo, cambiando il il modo di lavorare ed processi alla base del business del cliente.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.