L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Advanced Brush

>
>
>
Advanced Brush
Startupeasy -

Advanced Brush ha lo scopo di commercializzare una nuova generazione di dispositivi per l’igiene orale (A-Brush), che unisca facilità d’uso alla più alta qualità di pulizia dei denti rispetto agli spazzolini manuali o elettrici semi-manuali.
L’inadeguata igiene orale è causa di patologie diffuse in tutta la popolazione. L’igiene orale è fondamentale per la rimozione del tartaro, che si accumula sulle zone sovragengivali, sulla superficie dei denti e negli spazi interdentali. Le pratiche igieniche convenzionali di igiene dentale non assicurano un’azione adeguata, dando origine alla gran parte delle patologie a carico del cavo orale.
Il sistema A-Brush (brevettato) è composto da un dispositivo orale (a forma di U) che garantisce la corretta pulizia della superficie del dente in soli 7 secondi, attraverso il movimento apicale-coronale basato su una trasmissione magnetica dei corpi setolati. Tale dispositivo è composto da un telaio principale intraorale sul quale si innestano delle prolunghe standard. Un device dotato di sensori elettronici che viene fornito inizialmente all’utente, suggerisce la composizione ideale del dispositivo orale tramite l’integrazione delle corrette prolunghe sul modulo principale del telaio intraorale.

Concorrenza

 Spazzolini manuali classici o Azione meccanica sul dente (pulizia): medio livello e dipendente dall’utente o Tempo di pulizia: lungo o Nessuna protezione delle gengive e smalto dentale o Accessibilità (per persone non autosufficienti): estremamente bassa o Non riciclabile  Spazzolini elettrici o Azione meccanica sul dente (pulizia): ottimo livello o Tempo di pulizia: medio/lungo o Nessuna protezione delle gengive e smalto dentale o Accessibilità (per persone non autosufficienti): bassa o Non riciclabile  Smart Brush basati su tecnologia ultrasonica o Azione meccanica sul dente (pulizia): praticamente nulla (nessun risultato clinico sull’efficacia della pulizia del dente o Tempo di pulizia: corto o Buona protezione delle gengive e smalto dentale o Accessibilità (per persone non autosufficienti): bassa in quanto lo strumento calza solo per alcune tipologie di arcate dentali o Non riciclabile
Settore: IT
Labels: dispositivoigeneoraleautomatico
Canali di Vendita: Agents, E-commerce, Large-scale retail channel

Prodotto/Servizio

Gli strumenti attuali di pulizia sono causa dell’insufficiente qualità dell’igiene orale. • Gli spazzolini manuale plastici o quelli elettrici semi-manuali producono risultati non adeguati e variabili da utente a utente, richiedono lunghi tempi di applicazione e dipendono fortemente dalla modalità in cui l’utente li adopera. • Gli “Smart brush” funzionano senza spazzolamento (da parte di setole mobili) ma tramite un differente apporto energetico (es. ultrasuoni). Apprezzati come concetto, hanno fallito nel fornire prestazioni di pulizia clinicamente testate e adattate alla conformazione anatomica variabile dei singoli utenti. Lo spazzolamento meccanico correttamente eseguito è l’unico sistema efficace di igiene orale. Sulla base di questo concetto è stato progettato A-BRUSH. • Efficacia della pulizia – 3 superfici di pulizia motorizzate e un sistema di adattamento dinamico all’arco dentale assicurano una pulizia perfetta tramite uno spazzolamento ideale e simultaneo su tutti i denti • Tempo di utilizzo – soli 7 secondi • Sostenibilità – Il prodotto è fatto in TPE-S, un materiale 100% biodegradabile e riciclabile in un contesto di economia circolare • Protezione dello smalto e delle gengive – A-Brush elimina il rischio di danneggiamento dello smalto dei denti e delle gengive • Accessibilità – Il dispositivo orale si adatta perfettamente anche alle arcate dentarie più particolari • Brevetto – A-Brush è stato brevettato come prodotto innovativo

Team

Dati della startup Advanced Brush

Costituzione Impresa : 15/07/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 08/07/2021
Denominazione:
ADVANCED BRUSH - SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 15356321008
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 266002
Settore: IT

Advanced Brush

Modello di Business

Il business model ideale include sia il mercato B2C che B2B. Il B2C viene implementato con una strategia di marketing diretto basata su Flagship Store e canali online. Per quanto riguarda il mercato B2B la distribuzione sarà sviluppata nelle principali farmacie del Paese target.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102019000003441 DATA DEPOSITO 08/03/2019 – TITOLO: “DISPOSITIVO PERFEZIONATO PER L’IGIENE DENTALE” proprietario – Brevetto per invenzione biotecnologica Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa A-Brush innova il mercato di riferimento in quanto sarà l’unico prodotto sul mercato a garantire una pulizia dei denti profonda, veloce, sicura ed accessibile a tutti, basata sull’automazione del movimento meccanico di spazzolatura.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.