L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Ack

ACK SERVICE DESIGN - Startupeasy

ACKS&D è una start up innovativa creata per sviluppare una piattaforma informatica basato sull’HCD (Human Centered Design Process), con lo scopo di rendere “misurabile” la percezione del “Ben-Essere” organizzativo di un azienda e della pubblica amministrazione, tenendo conto degli aspetti architettonici ed ingegneristici dello spazio fisico in cui le persone vivono (ufficio, scuola, ospedale …), degli aspetti psicologici e della biodiversità delle persone, analizzando i soft skills e la personalità. E’ uno strumento finalizzato al miglioramento del bilancio aziendale, attraverso l’efficientemento del capitale umano valorizzando i fabbisogni soggettivi. Il modello di business si basa sul modello della consulenza utilizzando la piattaforma informatica che analizza i “fabbisogni” delle macro-aree 1.luoghi di lavoro 2. alimentazione, 3. soft skill, attraverso erogazione di tre questionari preliminari, che consentono di evidenziare graficamente, le aree di intervento prioritarie. Definite le priorità, si eroga un questionario di dettaglio, funzionale all’operatività successiva e alla pianificazione dei servizi divisi in 3 aree: 1. Riqualificazione degli spazi di vita; 2. Fornitura alimentare, del nostro prodotto KALOWRY; 3. Formazione e workshop per migliorare il clima aziendale. La visualizzazione grafica dei fabbisogni consente di analizzare gli investimenti in ambito welfare e il ritorno in termini di produzione.

Concorrenza

L’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1948 definiva la salute come “lo stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” distinguendola quindi dalla semplice assenza di malattia o d’infermità. Il miglioramento delle performance di un’organizzazione, sia essa profit o di natura pubblica non può prescindere da una attenta gestione e motivazione del suo personale. Per questo, Il benessere organizzativo è inteso come la capacità di un’organizzazione di promuovere e mantenere il più alto grado di benessere fisico, psicologico e sociale dei lavoratori ed ambientale. L’obiettivo di ACKS Design è di soddisfare i bisogni dei lavoratori e o della collettività, rispondendo alle necessità strettamente connesse all’attività lavorativa e a quelle personali (fattori motivanti). È dimostrato da numerosi studi come l’efficienza sia maggiore in ambienti di lavoro dove i collaboratori si dicono soddisfatti del clima aziendale. I nostri competitor sono: -Talentoday, – Gallup, – Ebc consulting,LBV , – Inside out training
Settore: Consulenza
Labels: softskill, sostenibilita, welfareaziendale
Canali di Vendita: Agents, Directly
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Ack

Prodotto/Servizio

La caratteristica distintiva del nostro prodotto è quello di essere un Business Support Assistant, una piattaforma digitale, che permette, tramite la compilazione di questionari divisi in aree tematiche e sotto aree, ripetuti in funzione degli obiettivi, di visualizzare graficamente il risultato delle varie analisi, al fine di evidenziare le “zone” che hanno bisogno di essere migliorate e quali sono invece i punti di forza. Tale analisi grafica evidenza anche gli investimenti e crea una rendicontazione del ritorno, in termini di comfort ambientale, dell’andamento delle presenze, della qualità della comunicazione interna, del rispetto degli obiettivi dei gruppi di lavoro, dell’engagement, della qualità delle relazioni ecc.. e quanto l’azienda ha bisogno di evidenziare in funzione del suo fabbisogno.

Team

Dati della startup Ack

Costituzione Impresa : 13/02/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/04/2019
Denominazione:
ACK SERVICE DESIGN SRL
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 15134791001
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Consulenza

Ack

Modello di Business

Il nostro modello di business si basa sull’utilizzo di un modello matematico di misurazione del benessere percepito in ambito aziendale, creato rispetto a degli indicatori definiti multidisciplinari. Questo modello (piattaforma informatica) permette di valutare la felicità personale e la produttività reale in azienda. Lavorando sul principio di valorizzazione del benessere, grazie al nostro approccio matematico possiamo definire le reali esigenze della committenza ed intervenire nelle seguenti aree che rappresentano i nostri rami di attività. 1. Consulenza e formazione del personale per migliorare lo stile di vita in azienda, lavorando sulle dinamiche relazionali del gruppo, sul team building e la gamification, attivano il pensiero laterale e la creatività. 2. Analisi dello spazio fisico e attività di progettazione e riqualificazione dello spazio di lavoro per migliorare il benessere delle persone. 2.1 Analisi dello spazio di lavoro con strumenti tecnologici evoluti ( realità aumentata- sensori biofeedback) 3. Consulenza per migliorare il lifestyle che che ruota intorno al benessere fisico della persona: nutrizione,gestione dello stress e sport. 3.1 La nutrizione è un aspetto importante, in quanto il marchio KALOWRY di proprietà dell’architetto Alessia Costarelli è un pasto bilanciato e sano che possiamo consegnare in azienda, grazie ad un sistema di convenzione con il cliente.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La caratteristica distintiva del nostro prodotto è quello di utilizzare una piattaforma digitale, che permette, tramite la compilazione di questionari divisi in aree tematiche e sotto aree, ripetuti in funzione degli obiettivi, di visualizzare graficamente il risultato delle varie analisi, al fine di evidenziare le “zone” che hanno bisogno di essere migliorate e quali sono invece i punti di forza. Per tale ragione che siamo un Trainer organizzativo.Tale analisi grafica evidenza anche gli investimenti e crea una rendicontazione del ritorno, in termini di comfort ambientale, dell’andamento delle presenze, della qualità della comunicazione interna, del rispetto degli obiettivi dei gruppi di lavoro, dell’engagement, della qualità delle relazioni ecc.. e quanto l’azienda ha bisogno di evidenziare in funzione del suo fabbisogno. Analizza il profilo personale ed il ruolo aziendale.Altro aspetto distintivo in ambito della progettazione o “ristrutturazione” degli spazi fisici di lavoro, risiede nell’ utilizzo di tecnologia innovativa, quale realtà aumentata per immergere l’utente nel futuro progetto e valutare, grazie a sensori, le mutazioni biofisiche del corpo. Tale osservazione ci permette di valutare la corrispondenza del progetto al fabbisogno fisico-emozionale dell’utente.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.