L’idea dell’imprenditore è specializzarsi nella ricerca e sviluppo di cosmeceutici innovativi per il trattamento cosmetico della cute e di servizi innovati correlati al settore cosmetico.
L’idea imprenditoriale si fonda sull’attività di produzione e vendita di prodotti cosmetici e cosmeceutici, coprendo inizialmente il settore dello Skin Care e dell’Hair care.
Un primo aspetto di innovazione dell’idea risiede nello sviluppo di prodotti altamente personalizzati per poter soddisfare le richieste di singoli clienti in termini di tollerabilità, funzionalità e gradevolezza. L’idea imprenditoriale prevede di implementare la proposta di personalizzazione sviluppando un’interfaccia digitale (accessibile via web e smartphone con applicazione dedicata) per poter elaborare un’approfondita valutazione di ogni singolo cliente ed offrire la soluzione più adeguata alla necessità.
Quest’idea si propone di intercettare l’esigenza del cliente finale di prodotti sempre meno standardizzati, quindi ricercati ed elaborati in modo specifico (sia per far fronte ad esigenze di intolleranze specifiche di singoli individui, soddisfare le necessità funzionali e sensoriali del mercato cosmeceutico) e personalizzando il proprio prodotto cosmetico.
Per poter realizzare operativamente l’idea sono già stati individuati i macchinari necessari che, permettono la miscelazione, il confezionamento e l’elaborazione grafica di ogni singolo prodotto consentendo flessibilità di produzione ed elevati standard qualitativi.
Un secondo aspetto di innovazione dell’idea risiede nella ricerca di prodotti con un grado di sostenibilità ambientale elevato, in cui non solo la formulazione cosmetica rispetti i criteri di ecosostenibilità, contenuto biologico e origine vegetale, come già diffusamente presente sul mercato, ma anche il packaging proposto completi il prodotto rendendolo totalmente biodegradabile, compostabile e a rifiuto zero. Questo obiettivo viene perseguito con la ricerca e adattamento di materiali per l’imballaggio caratterizzati da compostabilità, biodegradabilità completa ed adeguata compatibilità cosmetica con le formulazioni da proporre.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
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