L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Italian Food Future

>
>
>
Italian Food Future

SVILUPPO DI UNA PIATTAFORMA DIGITALE MULTIFUNZIONALE CHE INTERCONNETTA I DIVERSI STAKEHOLDERS DEL SETTORE ALIMENTARE ED AGROALIMENTARE E CHE PERMETTA LORO DI DIALOGARE, PROMUOVERE E VENDERE I PROPRI PRODOTTI E SERVIZI ALL’INTERNO DI UN’UNICA REALTA’ DIGITALE EFFICIENTE ED INNOVATIVA.

Concorrenza

Sul mercato non sono al momento presenti concorrenti di tale portata bensì solo market place orientati alla sola vendita dei prodotti da un soggetto ad un altro sia btob che btoc.
Settore: Servizi
Labels: Foodworld, Italianfoodfutture, Platfoods
Canali di Vendita: Agenti, Direttamente, E-commerce
Interessi: Partner universitario

Stadio della startup Italian Food Future

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Italian Food Future

Costituzione Impresa : 14/04/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/04/2021
Denominazione:
ITALIAN FOOD FUTURE S.R.L.
Comune: VILLORBA
Provincia: Treviso
Regione: Veneto
Codice Fiscale: 05186590260
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: Servizi

Italian Food Future

Modello di Business

Il modello di business è improntato su un triplice servizio: – ospitalità all’interno della piattaforma, creazione di un profilo e opportunità di visibilità e interazione; – sviluppo di vendite e potenziamento della visibilità all’interno della piattaforma; – promozione e fornitura di consulenze tecniche e professionali tramite la piattaforma. Provenienza dei profitti: – canone periodico: iscrizione e generazione della propria utenza; – tariffa per sviluppo vendite: – tariffa per promozione e pubblicizzazione della propria utenza all’interno della piattaforma; – tariffa per fornitura di attività di consulenza.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’idea innovativa è quella di creare un “mini-world” per settore merceologico con lo scopo di ospitare il più ampio numero possibile di stackholders con esso interconnessi. Si vuole superare la logica della semplice costituzione di una piattaforma vocata alla compravendita di beni e servizi superando tale concetto attraverso la costituzione di un piccolo mondo digitale all’interno del quale ci si possa incontrare, conoscere, relazionare, condividere dati e files in ogni loro forma nonché sviluppare acquisti e vendite, tutto all’interno di un unico luogo digitale. Si vuole creare uno strumento digitale che permetta a qualsiasi azienda di produzione alimentare di operare all’interno di uno stesso ambiente digitale per effettuare il maggior numero possibile di azioni ed operazioni tecniche, commerciali e pubblicitarie al fine di sviluppare la propria azienda ed i propri prodotti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

ND
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.