L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Ipsum

Startupeasy -

Concorrenza

Abbiamo diversi competitor nel mondo, compresi anche grandi nomi nell’alta moda. Alcuni esempi possono essere: Emporio Armani, CK, Diesel, TranStore. Ci differenziamo per comfort, versatilità e innovazione che ci è stata confermata dal brevetto ottenuto.
Settore: Legale
Labels: ABBIGLIAMENTO, intimo, streetwear
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Ipsum

Prodotto/Servizio

L’abbigliamento intimo attuale è stereotipato e non risponde alle reali esigenze archetipiche. Ma stiamo cercando di cambiare tutto questo. Offriamo un intimo innovativo: F2M: supporto per packer di ogni tipo nella vita quotidiana, con la praticità di urinare in piedi e vivere liberamente la sessualità. M2F: intimo contenitivo comodo per ogni occasione. Cisgender e Genderfluid: un’intimità serena e libera senza compromessi. Il nostro intimo è altamente adattabile e universale. Non solo funzionale, ma anche bello e alla moda. Pensato per essere indossato con orgoglio. Non limitato solo all’uso quotidiano, ma anche per lo sport e le passioni. Materiali studiati per ogni attività. Guardando al futuro, svilupperemo prodotti utili anche in campo medico e fisioterapico, con tecnologie e materiali innovativi. Prodotto Brevettato

Team

Dati della startup Ipsum

Costituzione Impresa : 28/12/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 28/12/2022
Denominazione:
IPSUM S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 16942521002
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 692012
Settore: Legale

Ipsum

Modello di Business

La vendita dei prodotti avverrà essenzialmente on line tramite piattaforma e-commerce. L’azienda verrà pubblicizzata attraverso i social più seguiti (Instagram, Facebbok e TikTok) con un calendario editoriale ben definito che puntano ad un graduale raggiungimento di determinati obietivi sia di visualizzazione che, successivamente, di vendita dei prodotti. Interazioni dinamiche con gli utenti/clienti così da renderli partecipi in modo attivo alla nostra mission. Sito: ipsumshop.com

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102023000002451 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa AUSILI INTIMI ESTETICI E FUNZIONALI PER CHI AFFRONTA LA TRANSIZIONE DI GENERE Ausili intimi che siano capaci di proporre soluzioni sia estetiche che funzionali efficaci per le persone che stanno attraversando una transizione di genere. In particolare, per i ragazzi trans si propone un particolare tipo di biancheria intima che, mentre appare esteticamente uguale a quella maschile, è in grado di assicurare un fissaggio perfetto della protesi peniena e di aggiungere alcune comodità funzionali particolarmente utili a chi affronta questo tipo di problematica mentre per le ragazze trans si propone un particolare tipo di biancheria che, pur apparendo anch’essa uguale a quella femminile, viene realizzata con un tessuto avente funzione contenitiva e presenta degli elastici inclinati in modo da adattarsi in particolare alle anche maschili, aumentando il tiraggio e quindi l’efficacia estetica.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.