L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Esoda

Startupeasy -

GoCamera.it è un e-commerce specializzato nella vendita su tutto il territorio nazionale di prodotti e servizi per l’imaging attraverso un modello relazionale fondato su una community di appassionati.

Lanciato nel 2010 GoCamera ha raggiunto un posizionamento strategico senza nessun tipo di finanziamento esterno. Il team ha acquisito una notevole esperienza nel digital commerce grazie a formazione, ricerca e sviluppo ed esperienza diretta nel campo.

Pur avendo presidiato esclusivamente le categorie action cam e droni GoCamera è uno dei maggiori player on line di questo settore e si appresta nel 2022 a introdurre nel catalogo tutte le categorie merceologiche del mondo foto e video.

GoCamera.it ha raggiunto fatturato di 1,9 Milioni nel 2019 con un incremento del 39% nel 2020 con 2,7 Milioni. Sempre nel 2020 sono stato gestiti 13750 colli grazie al servizio di logistica interna ed iniziato lo sviluppo di un sistema di dropshipping con i principali fornitori.

In estrema sintesi gli asset attuali di GoCamera sono

. Portale E-commerce e Community avviato da 11 anni
. Pacchetto 68.000 clienti
. Forte Brand Awareness e reputation nel settore
. 193.000 Lead generate
. Community 330.000 utenti nei diversi canali del network
. Team con forti skill in ambito digital
. Pacchetto partner commerciali e tecnici consolidato

GoCamera ha una forte vocazione all’innovazione digitale. Abbiamo condotto ricerche qualitative e quantitative, sul mercato fotografico e video, sia lato consumer che business. Effettuato ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per e-commerce.

Questo ci ha permesso di arrivare ad una nuova proiezione del nostro brand nel futuro del mercato di appartenenza, che si concretizzerà in un radicale cambiamento del modello di business:

NUOVA VISION
Siamo appassionati di immagini dall’inizio della nostra storia e vogliamo sempre di più nel futuro ispirare, intrattenere e informare in questo ambito. Il nostro sogno è aiutare tutte le persone a valorizzare e conservare le immagini dei momenti più emozionanti della propria vita.

NUOVA MISSION
Dare vita alla prima piattaforma online completa di digital imaging, che connetta tutti gli attori di questo mercato, attraverso l’offerta di servizi innovativi, che mettano al centro i loro bisogni.

COSA STIAMO PER REALIZZARE
Creazione di un ecosistema imaging digitale: una piattaforma che contempli un sistema di subscription fondato su e-learning, una gamma di servizi consumer come la stampa digitale on line e l’integrazione a servizi B2B per brand, distributori e professionisti.

Settore: Automotive
Labels: b2b2c, ECOMMERCE, Elearning
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Incubator / Coworking spaces, Lender / Investor, Partner university

Dati della startup Esoda

Costituzione Impresa : 02/03/2015
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 07/09/2021
Denominazione:
ESODA S.R.L.
Comune: CIVITAVECCHIA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 13275191008
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

Esoda

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.