Startup per Regione
391
172
340
1847
1408
2541
338
5465
430
96
1101
907
267
912
915
315
1290
LA COMPONENTE INNOVATIVA NEI PRODOTTI IN CORSO DI SVILUPPO DALLA SOCIETA’ E’ DA
RICERCARE NELL’IMPIEGO DELLE TECNICHE AFFERENTI L’UTILIZZO DELLE RESINE DI
NATURA UREICA (OGGI NON UTILIZZATE IN AMBITO NAVALE). LA SOCIETA’ INTENDE
QUINDI UTLIZZARE TALI RESINE UREICHE PER LA FORMAZIONE E LA CHIUSURA DEL
SOTTOVUOTO NEI PROCESSI DI INFUSIONE E DI NEI PROCESSI RTM, PER LA
REALIZZAZIONE DI COMPONENTI, MANUFATTI E CONSOLIDAMENTI NEL SETTORE DELLE
IMBARCAZIONI REALIZZATE IN MATERIALI COMPOSITI QUALI LE FIBRE DI CARBONIO, LE
FIBRE DI TEFLON, LE FIBRE DI LINO E LE FIBRE DI BASALTO, ECC., TUTTE IN
ASSOCIAZIONE CON RESINE EPOSSIDICHE O VINILESTERE. TALE INNOVAZIONE, TRASLATA
DAL SETTORE DEI CONSOLIDAMENTI STRUTTURALI (PER CUI E’ IN CORSO DI ACQUISIZIONE
LA LICENZA D’USO DI UN APPOSITO BREVETTO), HA LA FINALITA’ DI RENDERE IL
PROCESSO DI FABBRICAZIONE DI MANUFATTI E COMPONENTI REALIZZATI IN MATERIALI
COMPOSITI INNOVATIVI MOLTO PIU’ RAPIDO, EFFICIENTE ED ECONOMICO, RENDENDO
DISPONIBILI COSI’ TALI TECNICHE ANCHE PER LE PICCOLE SERIE E PER LA
PROTOTIPAZIONE RAPIDA. CIO’ FAVORIRA’ ANCHE IL PROCESSO DI SOSTITUZIONE DEI
MATERIALI TRADIZIONALI, QUALI IL METALLO ED IL LEGNO, CON I NUOVI MATERIALI
COMPOSITI. TALE PROCESSO PUR ESSENDO GIA’ IN CORSO DA TEMPO, NON HA AVUTO
ANCORA LA POSSIBILITA’ DI SVILUPPARSI A PIENO PER I LIMITI DEL FORTE IMPATTO
DELLA QUANTITA’ E QUALITA’ DELLA MANODOPERA DA UTILIZZARE NEL PROCESSO MANUALE
DI REALIZZAZIONE DEL SACCO DEL VUOTO, PASSAGGIO CHE POTREBBE ESSERE RISOLTO CON
L’UTILIZZO DELLE RESINE DI NATURA UREICA DA NOI IN CORSO DI STUDIO E
REALIZZAZIONE, APPLICATE A MEZZO DIFFUSORI A SPUZZO SIA MANUALI CHE GESTITI
TRAMITE ROBOT O MACCHINE COMANDATE DA PLC. TALE SISTEMA VERRA’ INTRODOTTO PER
LA REALIZZAZIONE DI IMBARCAZIONI DI VARIA NATURA, NONCHE’ COMPONENTI E
MANUFATTI DA IMPIEGARE PREVALENTEMENTE IN CAMPO NAUTICO, CHE LA SOCIETA’
INTENDE PORTARE AVANTI.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP