L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Theshhhop

Startupeasy -

.THESHHHOP/ è una piattaforma che trasforma la rete distributiva del brand in un global store virtuale in cui lo shop online e i negozi fisici si integrano in un unico servizio.

BUY NEARBY è il nostro slogan. L’esperienza dello shopping diventa sempre più responsabile: acquistare online attingendo alle scorte di uno store fisico permette di salvaguardare il patrimonio dei negozi che animano le vie delle nostre città. Si risparmiano le risorse di magazzino, di produzione e distribuzione di un e-commerce tradizionale.

Grazie alla geolocalizzazione, l’utente troverà il prodotto che cerca nel negozio più vicino e potrà scegliere tra la spedizione a casa o il ritiro in negozio.
Il customer care, gestito direttamente dalle aziende e dai negozi aderenti, creerà una relazione diretta tra distributori e clienti, che riceveranno soluzioni veloci e risposte sempre puntuali ad ogni domanda.

.THESHHHOP/ permette a piccoli negozi e marchi indipendenti di accedere alle opportunità della vendita online, senza le spese di sito e magazzino dedicati.

L’online a tutela dell’offline, questa è la rivoluzione di .THESHHHOP/.

Concorrenza

L’online è sempre stato scollegato dall’off-line, i brand hanno sempre venduto su piattaforme digitali prodotti allocati in un magazzino proprio, creando quindi concorrenza tra marchio e retail nella vendita online. L’idea di .THESHHHOP/ è quella di unire le due cose. Il brand venderà online i prodotti del negozio, senza dover creare un magazzino dedicato, ma utilizzando i prodotti che già sono presenti nei magazzini dei negozi. Questa sinergia scarica ogni vendita sulla rete retail, eliminando la concorrenza tra brand e negoziante. I prodotti, grazie alla geolocalizzazione, verranno spediti da hub più vicini al cliente finale, questo può ridurre significativamente l’impatto ambientale dovuto ai trasporti rispetto alla spedizione di merce da un solo magazzino.
Settore: Automotive
Labels: ECOMMERCE, fashion, ONLINESHOPPING
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Customers

Stadio della startup Theshhhop

Prodotto/Servizio

.THESHHHOP/ è una piattaforma che trasforma la rete distributiva del brand in un global store virtuale in cui lo shop online e i negozi fisici si integrano in un unico servizio. BUY NEARBY è il nostro slogan. L’esperienza dello shopping diventa sempre più responsabile: acquistare online attingendo alle scorte di uno store fisico permette di salvaguardare il patrimonio dei negozi che animano le vie delle nostre città. Si risparmiano le risorse di magazzino, di produzione e distribuzione di un e-commerce tradizionale. Grazie alla geolocalizzazione, l’utente troverà il prodotto che cerca nel negozio più vicino e potrà scegliere tra la spedizione a casa o il ritiro in negozio. Il customer care, gestito direttamente dalle aziende e dai negozi aderenti, creerà una relazione diretta tra distributori e clienti, che riceveranno soluzioni veloci e risposte sempre puntuali ad ogni domanda. .THESHHHOP/ permette a piccoli negozi e marchi indipendenti di accedere alle opportunità della vendita online, senza le spese di sito e magazzino dedicati. L’online a tutela dell’offline, questa è la rivoluzione di .THESHHHOP/.

Team

Dati della startup Theshhhop

Costituzione Impresa : 30/10/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 29/04/2021
Denominazione:
THESHHHOP S.R.L.
Comune: SENIGALLIA
Provincia: Ancona
Regione: Marche
Codice Fiscale: 02868410420
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 47911
Settore: Automotive

Theshhhop

Modello di Business

.THESHHHOP/ è una piattaforma ecommerce dove il brand acquista spazi per i propri negozi, anche multimarca. Questo permette di avere online tutti i magazzini dei negozi, avendo così ampia disponibilità di prodotto localizzata in diverse parti d’europa. La geolocalizzazione dell’utente permette di mostrare prima i podotti più vicini a chi li cerca, il prodotto verrà poi spedito direttamente dal negozio o ritirato in store. Il brand crea così un global store di tutti i suoi negozi, una partership tra marchio e retail nella vendita online.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Crediamo che l’unione faccia la forza. Per questo è nata l’idea di creare una rete che associa negozi e aziende, un’innovazione nel mondo dell’e-commerce. Theshhhop è una piattaforma multibrand, che riserva ad ognuno il suo spazio senza confondere marchi e negozi. Una piattaforma molto semplice, in cui i prodotti sono suddivisi in automatico nei global store di ogni brand. Questi si avvalgono dei negozi come magazzino globale e gli ordini vengono evasi in base alla geolocalizzazione dei clienti. Un sistema sinergico che avvantaggia tutti. Ogni negozio ha un e-commerce completo con i prodotti di tutte le aziende che aderiscono a theshhhop.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.