L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

The Longevity Concept

>
>
>
The Longevity Concept
Startupeasy -

L’idea imprenditoriale nasce dalla volontà di promuovere la salute individuale e collettiva, favorendo un utilizzo appropriato delle risorse naturali per un ecosistema equilibrato, economicamente, socialmente e ambientalmente sostenibile, vivibile anche dalle future generazioni.
Il progetto si sviluppa attraverso una piattaforma software (www.thelongevityconcept.com) pensata per la Persona che risponda in modo innovativo, scientifico e riproducibile all’esigenza di salute e benessere mediante un approccio sistemico ed integrato. In risposta alle esigenze di salute, benessere e bellezza T.L.C. agisce tramite protocolli oggettivabili e standardizzabili, crea un connubio armonico tra professionalità d’eccellenza, medicina basata sulle evidenze scientifiche e tradizioni etnomediche riconosciute dalla OMS.
Oltre a percorsi salute/terapeutici produce innovativi e unici dermo-cosmetici FOOD unici nel loro genere per la qualità delle materie prime utilizzate, supportate da idonea documentazione scientifica che ne accerta l’unicità del metodo, la standardizzazione dei principi attivi, la validità e sostenibilità ambientale. Tutti gli ingredienti utilizzati, nessuno escluso, sono alimentari e testati dall’Università di Ferrara. Il target di questi prodotti si rivolge ad una clientela medio-alta.

Concorrenza

Attualmente, nella fattispecie, non abbiamo concorrenti diretti o meglio ci sono proposte similari “di facciata” e non di sostanza su Milano che però hanno il limite della sede operativa o dei servizi da poter offrire come: The Longevity Suite (crioterapia e programmi personalizzati), Longevity studio. Il trend sembra ben definito e questo ci incoraggia perché tempi e temi sono maturi. Abbiamo l’obiettivo di promuovere una medicina a visione sistemica lontana dai modelli commerciali che possa supportare l’utente/paziente che ha la necessità di guardare oltre il sintomo, ricercando la causa del proprio disagio o malattia. abbiamo depositato il format “The Longevity Concept Diagnostic and Medical procedures” che riassume i la differenza di approccio alla malattia dell’attuale modello sanitario rispetto alla nostra visione di medicina definito dalla medicina delle evidenze. Abbiamo l’obbiettivo di avviare percorsi di consulenze specialistiche con utilizzo ed integrazione di piante medicinali nei cosmetici e lo sviluppo di integratori Fitorerapici. E’ stata attivata la pagina Instragrm e promosso alcune campagne di vendita promozionale per far conoscere il prodotto.
Settore: IT
Labels: longevity, medicinarigenerativa, SALUTE
Canali di Vendita: Agents, E-commerce

Stadio della startup The Longevity Concept

Prodotto/Servizio

Volutamente “The Longevity Concept” non ha una sede operativa e non è quindi un poliambulatorio associato, Attraverso la piattaforma software (www.thelongevityconcept.com) pensata per la Personam, si avvale di un team di specialisti e professionisti di medicine convenzionali e tradizionali riconosciute dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Ognuno di loro opera nelle proprie strutture con esperienza e competenza nei diversi percorsi dedicati al raggiungimento e al mantenimento del benessere e della salute, alla cura di patologie e al miglioramento delle prestazioni sportive . Per raggiungere specialisti in medicina di altissimo livello umano e professionale accomunati da medesima visione, missione e valori, abbiamo ideato di promuovere degli innovativi percorsi salutari e terapeutici attraverso dei “tour” logisticamente ben concertati e da noi organizzati presso le loro stesse sedi. Una “Academy digitalizzata” per fornisce supporto agli utenti, ai pazienti e ai medici attraverso corsi di formazione, sensibilizzazione a tematiche consolidate e particolari. Il settore “Academy” rinnova costantemente il processo di prevenzione e presa in cura del proprio benessere in maniera interattiva e dinamica multilivello sensibilizzando, educando e informando l’utente/paziente e tutto il suo ambito familiare che rimane un cardine decisivo per il cambiamento verso uno stile di vita sano. IL PLUS: La mancanza di una sede operativa con la possibilità di organizzare team dedicati ai percorsi ovunque, ci permette : • numero illimitato di Team medici ad altissimo profilo esperienziale/professionale • Numero illimitato di percorsi • Diversificazione dell’offerta per zona o area geografica • Percorsi sempre aggiornati, consulenziati a monte • Utilizzo infinito della stessa piattaforma web • Risparmio in termini di costi di struttura • Sostenibilità economica sociale ed ambientale

Team

Dati della startup The Longevity Concept

Costituzione Impresa : 29/11/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/10/2021
Denominazione:
THE LONGEVITY CONCEPT S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 04095590982
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

The Longevity Concept

Modello di Business

SOSTENIBILITÀ FINANZIARIA Il processo di erogazione del servizio avviene attraverso il portale www.thelongevityconcept.com dove l’utente/paziente acquista il servizio (percorsi BENESSERE, TERAPEUTICI O SPORTIVI ) e/o i prodotti dall’e-shop dedicato che propone l’eccellenza di prodotti dermocosmetici a marchio The Longevity Concept “Italian superior food-grade cosmetics” e ulteriori prodotti medicali che verranno inseriti ad hoc coerenti per qualità, sostenibilità ambientale e correlati ai percorsi terapeutici. Il pagamento avviene direttamente sul sito alla modalità prescelta (carta di credito, bonifico bancario, Paypal,).

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa A) i percorsi medici salute e terapeutici sono definiti e consulenziati a monte nel Deposito SIAE Progetti Industriali n° 2020/01199 B) i prodotti dermocosmetici The Longevity Concept”® “Italian superior Food-Grade Cosmetics”® sono protetti da doppio marchio Europeo/Italiano e depositate e di proprietà la formula e le procedure di fabbricazione

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.