The BonVant è un marchio made in italy specializzato nella produzione e distribuzione di costumi da bagno uomo eco-friendly, nato a Milano nel giugno del 2022. Il nome del brand, prende spunto dalla locuzione francese Bon Vivant, riferito ai Bon Entendeur, ovvero, veri intenditori delle soddisfazioni e gratificazioni della vita.
La collezione The BonVant si ispira e celebra lo stile di vita della classe aristocratica degli anni ’20 in Costa Azzurra, battezzata all’inizio del ’900 come località per eccellenza della villeggiatura estiva del Jet Set internazionale; enclave di artisti, attori, pittori e famiglie reali – alcuni di questi come Pablo Picasso, Paul Robeson, Scott e Zelda Fitzgerald, la Regina Vittoria.
Approccio lussuoso, innato senso per lo stile, stravagante, epicureo, sono alcuni dei tratti caratteristici che identificano il Bon Vivant contemporaneo; il quale si rispecchia come un creativo, un’estèta, un collezionista, che ama sfoggiare il proprio charme anche in vacanza.
Pilastri focali di The BonVant, sono il tema della sostenibilità e l’utilizzo di NFT come pattern delle stampe della collezione.
In termini di sostenibilità, il brand mette in atto una serie di misure atte ad avere il minimo impatto possibile sul nostro pianeta e sostenere i progetti a tutela di esso, quali:
• non utilizzo di plastiche monouso;
• plastic-free packaging: imballaggi, cartellini, etichette sono riciclabili, a KM 0 e con certificazione FSC® – a garanzia che la carta utilizzata viene prodotta nel rispetto dell’ambiente, della biodiversità, dei diritti dei lavoratori e delle popolazioni locali, senza l’abbattimento di foreste primarie e tutelando l’ecosistema e le comunità autoctone;
• tessuti riciclati: i costumi sono realizzati al 100% in poliestere riciclato, un filato realizzato interamente con rifiuti oceanici come reti da pesca, bottiglie di plastica e scarti di tessuti;
Altro elemento caratteristico del marchio sono gli NFT (Non Fungible Token), fenomeno artistico di enorme successo nel mercato dell’arte, che sono raffigurati come trama delle stampe della collezione. L’idea è quella di diffondere ulteriormente la conoscenza e le opportunità della crypto art e della blockchain, indossando le opere in località esclusive attraverso capi unici nel suo genere.
Come i Non Fungible Token, opere uniche e numerate, ogni modello è dotato di un numero seriale in tiratura limitata – N° 99 pezzi a modello; l’acquisto, inoltre, permette l’accesso alla prestigiosa asta per la vendita della crypto opera in esso raffigurata.
Tecnologia, innovazione e know-how artigianale mixati con l’eccellenza del made in Italy, danno vita a The BonVant, non solo un prodotto ricercato, di alta qualità e con estrema attenzione al rispetto dell’ambiente, ma una vera e propria esperienza chic da vivere al meglio.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP