L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Parfintech

PARFINTECH - Startupeasy

PARFINTECH SRL nasce su iniziativa di un gruppo di Consulenti con lo scopo di diventare un punto di riferimento per le P.M.I. al fine di poter soddisfare le loro esigenze nei più svariati settori merceologici.
Costituita con un capitale sociale minimo, il Management punta a coinvolgere terzi Soggetti interessati allo sviluppo del progetto imprenditoriale sia essi soci finanziatori che, eventualmente, partners attivi e direttamente coinvolti nel business.
La sede legale è in Pordenone ed attualmente l’amministrazione della Società è affidata ad un Amministratore Unico nella figura del Sig. Roberto Filippi; lo stesso opera da circa 40 anni nel settore commerciale con particolare attenzione alla consulenza imprenditoriale.
Ha maturato forti esperienze nella gestione di intermediari finanziari nonché ha operato nel settore assicurativo; attualmente impegnato con il gruppo MilanoFinanza.
La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.
Più specificamente la società offre sul mercato un servizio innovativo che permette e facilita la gestione e fidelizzazione delle relazioni con i “clienti impresa”, attraverso strumenti e attività innovative ad alto valore tecnologico quali: – analisi marketing in real-time attraverso l’utilizzo di piattaforme di big data e motori di segmentazione avanzati; – automatizzazione e ottimizzazione dei processi di comunicazione e marketing; – sviluppo programmi fedeltà innovativi tramite applicazioni mobile e utilizzo di sistemi di incentivo e tracking crossplatform; – sviluppo algoritmi di machine learning e analisi predittiva orientati alla gestione delle relazioni con i clienti; – raccolta, elaborazione e visualizzazione dei dati di preferenze, comportamento e acquisto mediante la generazione automatizzata di statistiche e grafici.
– lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di piattaforme dedicate al mondo FinTech;
– servizi di consulenza imprenditoriale e pianificazione aziendale e precisamente: di consulenza gestionale e direzionale, in materia di politica e strategia aziendale e di pianificazione, organizzazione, efficienza e controllo, di sviluppo e ristrutturazione aziendale; servizi di consulenza in materia di gestione del marketing; il tutto con particolare riguardo alle start up e pmi innovative;
– assumere partecipazioni ed interessenze in societa’ ed imprese, in particolare con riferimento alle start up e PMI innovative, nel rispetto delle disposizioni dell’articolo 2361 del codice civile ed al solo fine di conseguire gli scopi sociali, in modo non esclusivo.

Concorrenza

Per la tipologia della piattaforma “pensata” non sussistono oggi concorrenti con i quali poter effettuare una comparazione.
Settore: IT
Labels: Innovazionetecnologicaedigitale
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Parfintech

Prodotto/Servizio

Realizzazione e gestione di una piattaforma web evoluta che si occupa di loyalty digitale e analisi dati per il mondo Impresa opera attraverso l’estrazione di dati da una pagina web, offrendo soluzioni di loyalty in grado di veicolare messaggi di vario tipo, a seconda delle esigenze, e di indurre a comportamenti attivi da parte dell’utenza, permettendo di raggiungere specifici obiettivi d’impresa, così come avviene nei sistemi di gamification il tutto supportato da analisi di Big data per mettere la PMI nelle condizioni di orientare le scelte di business attraverso data-driven solution: utilizzare i dati per prendere decisioni consapevoli al fine di garantire alla propria azienda una sana e prudente gestione.

Team

Dati della startup Parfintech

Costituzione Impresa : 28/09/2023
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 14/09/2020
Denominazione:
MENDEL BUSINESS SCHOOL S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 01888630934
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Parfintech

Modello di Business

L’obiettivo della startup innovativa è lo sviluppo di un tool innovativo di analisi Big Data finalizzato in particolare a supportare le PMI nelle scelte di business verso una sana e prudente gestione amministrativo-finanziaria. Più specificamente la startup offre sul mercato un servizio innovativo che permette e facilita la gestione e fidelizzazione delle relazioni con i “clienti impresa”, attraverso strumenti e attività innovative ad alto valore tecnologico quali: – analisi marketing in real-time attraverso l’utilizzo di piattaforme di big data e motori di segmentazione avanzati; – automatizzazione e ottimizzazione dei processi di comunicazione e marketing; – sviluppo programmi fedeltà innovativi tramite applicazioni mobile e utilizzo di sistemi di incentivo e tracking crossplatform; – sviluppo algoritmi di machine learning e analisi predittiva orientati alla gestione delle relazioni con i clienti; – raccolta, elaborazione e visualizzazione dei dati di preferenze, comportamento e acquisto mediante la generazione automatizzata di statistiche e grafici. In una prima fase, il servizio sarà erogato sotto forma di servizio di consulenza (denominato Perfecto Program), al fine di consentire di offrire immediatamente servizi sul mercato (generando ricavi e confermando il product-market fit), mentre in una seconda fase sarà fornito ai clienti accesso diretto al tool software.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 102021000014384 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’invenzione si colloca nel campo dei sistemi e/o metodi per l’analisi e la predizione del marketing attraverso l’impiego di piattaforme di big data analysis e di motori di segmentazione avanzati. Analisi rivolte a controllare e dirigere il marketing aziendale ed il funzionamento ottimale di una azienda, nonché i dati sulle caratteristiche della clientela attuale e potenziale ovvero la presente invenzione si colloca nell’area delle soluzioni per creare e mantenere la customer loyalty attraverso la sentiment analysis. L’ambito che il sistema e/o metodo dell’invenzione abbraccia è piuttosto vasto ancorché ben delineato nel settore del marketing e dell’analisi dei trend di mercato.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1M-2,5M euro
9

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.