L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Pangea Italia

Startupeasy -

PANGEA ITALIA SRL è in grado di sviluppare modelli innovativi di supporto manageriale che hanno come focus la riduzione dei tempi del processo innovativo e del time to market

Il fine ultimo è quello di fungere da acceleratore del processo di sviluppo aziendale secondo i due assi per noi portanti che sono quelli della innovazione di prodotto e processo applicata allo sviluppo internazionale

Attraverso i nostri servizi si capisce prima cosa fare e dove; e i risultati spesso …arrivano prima

Fungiamo dal “laboratorio esterno” anche per altre imprese che hanno necessità di un supporto nel processo di innovazione e sviluppo.

Per ulteriori informazioni potete vedre il nostro nuovo portale online dal 1 luglio 19

Concorrenza

Pangea Italia srl è una impresa di servizi di innovazione e sviluppo dei mercati internazionali. I clienti target sono le imprese già internazionali per le quali lavoriamo come “market&innovation tank” o quelle interessate a sviluppare i loro mercati o prodotti. Le imprese che esportano hanno spesso la necessità di individuare al meglio i target di mercato e territoriali per la politica di espansione non che di raggiungerli più velocemente . quelle che non lo fanno –spesso,ma non sempre – hanno delle difficoltà nel tasso di rinnovamento. Per questa ragione usiamo tutte le tecnologie disponibili per fare con i nostri clienti due movimenti opposti. Con i primi andiamo verso il mondo, con i secondi portiamo il mondo a casa loro. I nostri ricavi arrivano da questi due movimenti che noi condensiamo in servizi sui mercati esteri, su know how e innovazione. Nel primo caso l’imprenditore che segue la strada dell’export tradizionale prova e riprova in modi diversi fino a quando incontra la domanda spesso anche per cause fortuite, diventa un esportatore più o meno abituale a volte faticando nel passo successivo, cioè nel diventare internazionale a tutti gli effetti. In questa evoluzione che tutti conosciamo ed ormai sempre meno efficace introduciamo elementi innovativi di rilievo che accorciano i tempi, semplificano i processi e amplificano i risultati. Nel secondo caso idealmente opposto al primo la domanda è vista solo come locale e lo sviluppo internazionale un miraggio o un opzione non concreta. Qui portiamo il mondo attraverso un viaggio esperienziale dentro le mura dell’impresa cliente stimolando il desiderio innovativo a volte lasciato sopito da una domanda di nicchia ancora soddisfacente a discapito magari di una quantità di know how disponibile significativo Per quanto riguarda la concorrenza questa si fa via via più presente nel mercato su entrambi i nostri percorsi fondamentali di innovazione e sviluppo internazionale. Questo è un bene per il nostro Paese ed il fenomeno è da considerarsi virtuoso. Pangea mantiene una decisa differenziazione dalla concorrenza molto presente solo in termini “orizzontali” ovvero per aree di competenza specifica. La nostra visione di un servizio completo lungo tutto il perimetro e la forte presenza a livello globale della struttura continuano a fare la differenza. Il nostro motto rimane infatti: Pangea: “One Word, All Solutions!”
Settore: Consulenza
Labels: STUDIOPANGEA
Interessi: Customers, Partner university

Dati della startup Pangea Italia

Costituzione Impresa : 05/10/2015
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 14/12/2016
Denominazione:
PANGEA ITALIA S.R.L.
Comune: ROMA
Provincia: Roma
Regione: Lazio
Codice Fiscale: 04081960165
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Consulenza

Pangea Italia

Modello di Business

Pangea italia s.r.l. fornisce alle imprese servizi e soluzioni innovative e di alta qualita’ percorrendo il binario dell’innovazione e dello sviluppo internazionale Sviluppando conoscenze fortemente innovative anche con altre p.m.i. e startup innovative costruiamo supporti tecnologici e manageriali che abbreviano il ciclo di espansione in ambito internazionale di ricerca&sviluppo permettendo alle imprese che si affacciano ai mercati internazionali risparmi notevoli nel time to market e nella scalata dei mercati Abbiamo sviluppato algoritmi e procedure in grado di ottimizzare la ricerca di partners nel mondo per valutare l’impatto delle scelte quando ancora sono in fase valutazione accelerando anche la fase di decisione strategica progetto di ricerca 2: -Where verifica avanzata degli assorbimenti reali dei prodotti e servizi nel globo – -Iperprocess: avanzamento veloce della fase di ideazione-valutazione-realizzazione – presentazione dei nuovi prodotti attraverso le piu moderne tecnologie Spese di ricerca e sviluppo oltre il 3% turnover

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.