L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Outbnd

OUTBND - Startupeasy

OUTBND sta costruendo un social network per action sport e viaggi, che riteniamo avere il potenziale di diventare un punto di riferimento per l’intera community interessata.
Non stiamo cercando di sostituire Facebook o Instagram, ma stiamo cercando di integrare il mondo dei social con un servizio adatto agli appassionati di sport. La community degli “action sports” e’ sempre stata tra le piu’ appassionate di nuove tecnologie, specialmente quando si tratta di video, ma al momento non abbiamo uno spazio dedicato dove condividerle e dove la community si senta sufficientemente spinta a migliorare e provare nuovi posti.
Guidati dalla nostra grande passione per gli sport, in OUTBND vediamo la possibilità di dare a tanti appassionati come noi questo spazio dove si condivide la stessa passione. Offriamo ad esempio, la possibilità di creare challenges, che riteniamo possano aiutare gli utenti a trovare nuovi posti e nuove idee, facendo di conseguenza diventare OUTBND un catalizzatore per eventi, park o negozi che vogliono attirare gente, ma in un modo sportivo e non semplicemente tramite un banner su qualche sito.

Concorrenza

I nostril competitor principali sono: Leap, Axir, Stoked, The Outbound Collective, AxisEarth, Quik e WOO. La compagnia non e’ solo un impresa di “social media”. Il nostro obiettivo e’ diventare un “Adrenaline Hub”, l’unico posto dove gli utenti possano trovare un modo per sentirsi realizzati in termini di sport e viaggi. Non puntiamo solo ad essere un buon social network, ma abbiamo un approccio piu’ olistico. Prima di tutto non vogliamo puntare solo sulla app, ma nella creazione di una community. Per la app, crediamo che i fattori vincenti siano: equilibrio e tempistica. I nostri competitor hanno una proporzione diversa di fattori leggermente diversi. Riteniamo di aver trovato la proporzione giusta : sfide senza una barriera all’entrata che possa scoraggiare gli users, un interfaccia semplice e filtri funzionali che permettono una migliore navigazione. Dal 2022, la compagnia si è spostata ad un approccio B2B, che rimane fedele alle proprie funzioni “core”, ma che decide di spostare sui propri clienti la crescita della community, invece che vendere a questi ultimi una community esistente.
Settore: IT
Labels: SocialNetwork, SPORT, Travel
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Outbnd

Prodotto/Servizio

Il prodotto e’ una app per telefoni cellulari, facente parte della famiglia dei Social Network. Permettiamo agli utenti di: 1) Filtrare i contenuti in Base a: Amici, Passioni e Location 2) Sfidare ogni post nella app e partecipare a sfide altrui. 3) Salvare tutte le idee all’interno di una funzionale “Bucket list”: fatto? Posta una foto! 4) Una mappa interattiva per scoprire contenuti e controllare le condizioni meteo Riteniamo di aver trovato la proporzione giusta : sfide senza una barriera all’entrata che possa scoraggiare gli users, un interfaccia semplice e filtri funzionali che permettono una migliore navigazione.

Team

Dati della startup Outbnd

Costituzione Impresa : 19/10/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 19/10/2018
Denominazione:
OUTBND S.R.L.
Comune: BRESSO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10472140960
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6312
Settore: IT

Outbnd

Modello di Business

La compagnia ha intenzione di monetizzare tramite servizi di Adserving, Consulenza e Ricerca. Tutto cio’ sara’ possibile una volta raggiunto un volume opportuno perche’ il servizio sia interessante per i clienti. I clienti sono sia compagnie che lavorano direttamente nell’ industria degli action sports e viaggi, sia le compagnie che spendono milioni ogni anno per essere associate con l’adrenalina che questi sport rappresentano, per rafforzare il proprio brand.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa OUTBND e’ innovativa in quanto stiamo lavorando per sviluppare: 1) Un innovativo modo per gli utenti di fruire contenuti con un mix di AI e Filtri manuali, aiutando a far si che l’utente riesca sempre a vedere contenuti rilevanti. 2) Un innovativo modo per le compagnie di interagire con i propri utenti e intrattenere conversazioni piu’ mirate, senza andare ad influire sulla privacy degli utenti 3) Un innovativo sistema di reporting e studio dell’industria che aiutera’ tutti i clienti a capire meglio i propri clienti e l’industria, abbassando le barriere d’entrata per piccole-medie aziende

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.