L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Onebra

- Startupeasy

Concorrenza

Nel mercato ITA mancano competitor diretti, che sono invece presenti nello scenario internazionale. Tra questi individuiamo: Anita, Amoena e Liberty. Tuttavia, nessuna delle soluzioni da loro proposte, propone un prodotto completo.
Settore: IT
Labels: INNOVAZIONEBIOMEDICA, MODAINNOVAZIONE, SALUTE
Interessi: Business partners, Lender / Investor

Stadio della startup Onebra

Prodotto/Servizio

ONEBra, grazie ad un’applicazione di scansione e un software di modellazione, realizza coppe personalizzate stampate in 3D dal fit ad hoc inserite all’interno di un reggiseno.

Team

Dati della startup Onebra

Costituzione Impresa : 09/08/2022
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 09/08/2022
Denominazione:
ONEBRA S.R.L.
Comune: TRENTO
Provincia: Trento
Codice Fiscale: 02680560220
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Onebra

Modello di Business

l nostro business model prevede due principali fonti di ricavi. La prima legata alla vendita, in modalità B2C, di una coppa customized realizzata con tecnologia 3D e posta all’interno di un reggiseno apposito. La seconda, tramite abbonamento a community dal nostro sito: onebra.it.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli aspetti più innovativi riguardano processo e prodotto. Il modello di business di tipo B2C, prevede un customer journey senza intermediari: in cui la donna operata di mastectomia esegue la scansione del seno “sano” direttamente a casa propria tramite app Heges (che sarà quindi sostituita da nostra app di proprietà). Una volta eseguita la scansione questa viene inviata al team di ONEBra che, tramite tecnologia 3D, elabora la coppa in materiali certificati e sostenibili. Questa viene quindi inserita in un reggiseno dal fit ad hoc.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.