L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Magillaguerrilla

Startupeasy -

Magillaguerrilla srl offre servizi di ideazione, pianificazione strategica, organizzazione, produzione, gestione e misurazione dei risultati di attività di marketing e comunicazione digitale per aziende Business to Consumer ed aziende Business to Business.

Concorrenza

lo sviluppo di piattaforme e applicativi tecnologici che siano utilizzati come strumenti per la veicolazione di suddetti servizi è diventato uno degli assets innovativi fondamentali sui quali l’azienda ha deciso di investire, attraverso i seguenti progetti, nel crescente mercato “MadTech”, acronimo di marketing and advertising technologies, ovvero il mercato relativo ad aziende ad alto potenziale tecnologico focalizzate su intelligenza artificiale, big data e automazione, applicati al settore del marketing e dell’advertising. Nei prossimi 3 anni il mercato globale del marketing e della pubblicità registrerà una crescita del 13,5%, passando da circa 1,29 a 1,59 mila miliardi di dollari. A trainare la crescita sarà soprattutto il segmento tech and data, che secondo le stime passerà da 121,5 a 355 miliardi di dollari, segnando un aumento del 192%.
Settore: Comunicazione & Media
Labels: GESTIONEECOMMERCE, madtech, MARKETINGDIGITALE
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Lender / Investor

Dati della startup Magillaguerrilla

Costituzione Impresa : 08/11/2011
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 27/05/2022
Denominazione:
MAGILLAGUERRILLA S.R.L.
Comune: BOLOGNA
Provincia: Bologna
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 03157711205
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7312

Magillaguerrilla

Modello di Business

Magilla, “Il pollice opponibile del Marketing”, nasce con un forte know-how nell’ambito creatività tuttavia, negli ultimi anni, ha sviluppato anche forti competenze nel performance marketing a servizio dell’e-commerce in modo da poter offrire il miglior servizio possibile ed affrontare con sicurezza la digital transformation Ad oggi, dunque, le 2 aree di maggiore expertise dell’azienda sono la parte di Comunicazione/Marketing e la parte di E-commerce

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi proprietario – Registrazione di programma per elaboratore (software) originario Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Per quanto riguarda le piattaforma sviluppata, il prodotto rappresenta una novità nel panorama delle attività concorsuali e dei premi fedeltà perché riesce a far coesistere in un unico hub digitale i suddetti sistemi di promozione con esperienze di gioco digitale, fruizione di informazione corporate, appartenenza a “social community”. Utilizzare un ambiente di sviluppo open-source LAMP e su sistemi di scambio dati attraverso API permette alla piattaforma di essere facilmente customizzabile in base alle necessità di diversi interlocutori ed integrabile con sistemi di marketing pre-esistenti (carte fedeltà, CRM, mailing system, website, app mobile) garantendo: una riduzione del time to market degli applicativi una centralità dei dati per le rilevazioni di marketing un’ automatizzazione dei touchpoint di contatto con gli utenti

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
20-49 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

D
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.