L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Lux

Startupeasy -

LA SOCIETA’ HA PER OGGETTO LO SVILUPPO, LA PRODUZIONE E LA COMMERCIALIZZAZIONE DI CREME DERMOATTIVE, PREPARATI COSMETICI, SAPONI, PROFUMI E PRODOTTI NUTRACEUTICI INNOVATIVI CARATTERIZZATI DALL’UTILIZZO DI ESTRATTI NATURALI VEGETALI E PRINCIPI ATTIVI AD ALTA CONCENTRAZIONE E BASSO PESO MOLECOLARE, ELABORATI TRAMITE PROCESSI CON UN IMPATTO AMBIENTALE MINIMO. TECNOLOGIA E INNOVAZIONE DANNO VITA A DELLE LINEE DI PRODOTTI COMPLETE SVILUPPATI CON COMPONENTI BIOLOGICI E NATURALI INTEGRATI CON NANOPARTICELLE CHE NE RENDONO PIU’ EFFICACI I PRINCIPI ATTIVI.

Settore: Industria Chimica
Labels: Cosmeceutica, COSMETICI, NUTRACEUTICI
Canali di Vendita: Directly, E-commerce, Large-scale retail channel

Stadio della startup Lux

Prodotto/Servizio

LA SOCIETA’ SVILUPPA FORMULAZIONI RELATIVE A NUOVI COSMETICI E NUTRACEUTICI CARATTERIZZATI DA PRINCIPI ATTIVI AD ALTA CONCENTRAZIONE E BASSO PESO MOLECOLARE, ELABORATI TRAMITE PROCESSI CON IMPATTO AMBIENTALE MINIMO E COMPOSTE DA PRINCIPI ATTIVI ESTRATTI IN PREVALENZA DA SPECIE VEGETALI NON ANCORA DIFFUSE NEL SETTORE SKIN CARE E DEGLI INTEGRATORI NUTRIZIONALI. L’AZIONE SINERGICA DELLE MATRICI INORGANICHE E DELLE MOLECOLE ATTIVE CONSENTE INOLTRE DI POTENZIARE L’EFFICACIA DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI NEI NUTRACEUTICI SVILUPPATI, OTTIMIZZANDO LA CINETICA DI RILASCIO NELL’AMBIENTE DI INTERESSE (GRASTRICO, INTESTINALE, ETC…), MIGLIORANDO LA STABILITA’ E LA BIODISPONIBILITA’ DELL’ATTIVO. SONO CONDOTTE ANALISI E PROVE DI STABILITA’ DEI NUOVI ECCIPIENTI VEGETALI DA SPERIMENTARE, CON LO SCOPO DI VALORIZZARE ALTRI EFFETTI OLTRE A QUELLI NOTI, AD ESEMPIO L’ACCELERAZIONE DEL METABOLISMO CELLULARE PER LA RIGENERAZIONE CUTANEA.

Team

Dati della startup Lux

Costituzione Impresa : 07/05/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/05/2021
Denominazione:
LUX S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11758740960
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2042

Lux

Modello di Business

I PRODOTTI SONO SVILUPPATI CON ESCLUSIVE FORMULAZIONI DERMO-COSMETICHE DI PROPRIETA’, AD ELEVATA PERCENTUALE DI COMPONENTI NATURALI, ORGANICI E INORGANICI, UTILIZZATI SIA COME PRINCIPI ATTIVI CHE COME ECCIPIENTI, RICAVATI SOPRATTUTTO DALL’ESTRAZIONE DI BIOMOLECOLE. L’INNOVAZIONE E’ FOCALIZZATA SUGLI AGENTI REOLOGICI E TEXTURIZZANTI, SUI PEPTIDI ATTIVI MOLECOLARI E SUI PRODOTTI OPACIZZANTI E ANTI-SHINE. L’AZIENDA CONDUCE UNA PREPONDERANTE ATTIVITA’ DI RICERCA NEL CAMPO DELLA COSMECEUTICA E DELLA NUTRACEUTICA NELLA CONSAPEVOLEZZA CHE GLI ECCIPIENTI ESTRATTI DA SPECIE VEGETALI OGGETTO DI TRADIZIONE CULTURALE GLOBALE SIANO IN GRADO DI RIVOLUZIONARE IL MERCATO DI RIFERIMENTO. L’ATTENZIONE E’ FOCALIZZATA ANCHE SULLA STABILITA’ DEI PRINCIPI ATTIVI (TERMICA, FOTOCHIMICA E ALL’OSSIDAZIONE). LA SOCIETA’ RICERCA E SPERIMENTA COSTANTEMENTE NUOVI TRATTAMENTI INDAGANDO LE PROPRIETA’ NUTRITIVE DELLE SPECIE VEGETALI NON ANCORA DIFFUSE NEL SETTORE COSMETICO, AVVALENDOSI DI ANALISI E PROVE DI STABILITA’ DEI NUOVI ECCIPIENTI VEGETALI ANCHE COMMISSIONATE A LABORATORI TERZI, ED EVENTUALMENTE VALORIZZANDO ALTRI EFFETTI OLTRE A QUELLI NOTI, AD ESEMPIO L’ACCELERAZIONE DEL METABOLISMO CELLULARE PER LA RIGENERAZIONE CUTANEA.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa I PRODOTTI SONO AD ALTO VALORE TECNOLOGICO IN QUANTO ALLA BASE DELLE PREPARAZIONI DERMATOLOGICHE, VI SONO DELLE FORMULAZIONI CHE COMBINANO NUOVI PRINCIPI ATTIVI MICROBIOLOGICI PROBIOTICI IN EMULSIONE PREVALENTEMENTE VEGETALE IN GRADO DI ESALTARNE, ATTRAVERSO LA VELOCE PENETRAZIONE, L’AZIONE EMOLLIENTE, ESTETICA E PROTETTIVA, FORMULATI PER RISPONDERE ANCHE ALLA CRONOBIOLOGIA E AI RITMI CIRCADIANI DELLA CUTE E PER BENEFICIARE AL MEGLIO DEL VALORE TERAPEUTICO DELLE PIANTE. IL CARATTERE INNOVATIVO E’ RINVENIBILE ANCHE NEL COINVOLGIMENTO DELLA COMMUNITY NELL’AMBITO DELLE ATTIVITA’ DI RICERCA: LA PIATTAFORMA BIOTECH PROPRIETARIA, SVILUPPATA DALL’AZIENDA CON SISTEMA CLOUD-BASED, RACCOGLIERA’ LE SEGNALAZIONI ED I CAMPIONI DELLE SPECIE VEGETALI PROVENIENTI DA SOGGETTI ACCREDITATI IN QUALSIASI PAESE DEL MONDO, CERCANDO DI RECUPERARE LE INFORMAZIONI CHE LE GENERAZIONI SI TRAMANDANO ANCHE NELLE AREE GEOGRAFICHE PIU’ REMOTE, GENERALMENTE LE PIU’ LONTANE DALLA CIVILITA’ E CHE AL TEMPO STESSO CUSTODISCONO UNA IMPORTANTE BIODIVERSITA’. LA BANCA DATI E I RISULTATI DELLE RICERCHE SARANNO PROTETTE IN QUANTO CONSIDERATE PATRIMONIO AZIENDALE, MENTRE LE NUOVE APPLICAZIONI NEL CAMPO COSMETICO VERRANNO RESE DISPONIBILI E DIVULGATE SULLA STESSA PIATTAFORMA, PER CONDIVIDERE I TEMI DELLA CURA DELLA PERSONA TRAMITE NUOVE TECNICHE DI FITOTERAPIA E DELLA RESPONSABILITA’ AMBIENTALE, IN LINEA CON LE ASPIRAZIONI AZIENDALI E CON LA BRAND AWARENESS.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.