L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Loyoga Wellness

Startupeasy -

La società crea più occasioni di pratica yoga, rendendo lo yoga prenotabile e pagabile via app, pagabile ovunque e sempre con insegnante dedicato, sia in presenza o in diretta online, via zoom, meet e, in futuro, su una propria piattaforma. La sua mission è portare lo yoga, e gli altri servizi wellness, nelle aziende: la parte corporate è nata (come si leggerà nella sezione dedicata alla strategia di marketing) principalmente come supporto al B-2-C, quindi come B-2-B -2- C e ha la connotazione di ampliare i servizi oltre lo yoga perchè le aziende richiedono una gamma più ampia di servizi wellness (massaggi, fitness, pilates, meditazione).

Concorrenza

Poichè siamo in Italia i primi ad offrire questo servizio, non abbiamo competitor diretti se non insegnanti di yoga singoli o singoli studi nella propria zona di riferimento.
Settore: IT
Labels: Wellness
Canali di Vendita: E-commerce

Stadio della startup Loyoga Wellness

Prodotto/Servizio

LoYoga App sta digitalizzando per prima un servizio che fino ad oggi veniva erogato: – singolarmente dagli insegnanti in maniera sporadica e destrutturata – saltuariamente da studi yoga e palestre nel proprio bacino di utenza di zona. In questo speriamo ci si possa riconoscere un vantaggio first MOVER quindi la costruzione di un brand che sarà sempre associato a chi, per primo, ha iniziato a lavorare in maniera strutturata con privati e soprattutto con aziende. Ci teniamo inoltre a sottolineare il continuo lavoro di divulgazione scientifica fatto dalla fondatrice Lorenza Minola, che compare mensilmente su Starbene e altre riviste a rotazione. Dove compare Lorenza Minola compare sempre LoYoga App e, per la proprietà associativa, il goodwill di marchi importanti come Starbene, OKSalute, AlFemminile, Wonderlust o Yoga Festival si trasmette anche a LoYoga App e viene per così dire “istituzionalizzata” e “approvata” come app di cui ci si può fidare. LoYoga Network non è un marketplace ma una selezione di insegnanti di qualità non solo tutti certificati a livello internazionale o riconosciuti da specifiche istituzioni indiane, ma anche selezionati per empatia e capacità di insegnamento (per esperienza un insegnante di yoga può essere bravo tecnicamente ma per nulla interessato all’allievo).

Team

Dati della startup Loyoga Wellness

Costituzione Impresa : 24/12/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 24/12/2020
Denominazione:
LOYOGA WELLNESS S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11501470964
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: IT

Loyoga Wellness

Modello di Business

La nostra market strategy è B-2-B-2-C quindi oggi il nostro fatturato è per il 90% corporate . Questo ci aiuta a costruire il brand. Nel lungo periodo il consumer arriverà al 30% e la strategia di lancio verrà man mano replicata in altri paesi

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Siamo una start-up fortemente tecnologica: il nostro core business è l’app di prenotazione. Stiamo costruendo rapporti consolidati con Associazioni e Scuole prestigiose e abbiamo richiesto a LoYoga Alliance International la possibilità di certificare gli stessi insegnanti, in modo da poterli formare direttamente con i più alti standard di insegnamento.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
50K-100K euro
5

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.