L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Lovinfit Group

Startupeasy -

Lovinfit si occupa di R&D,produzione e commercializzazione di software e di sviluppo di macchine innovative per il benessere in genere,riabilitazione,performance dello sportivo (qualsiasi eta’)e per il miglioramento della qualita’ di vita delle persone dai 40 anni in poi. Abbiamo brevetti in fase di deposito per le seguenti finalita’:1-contrasto sarcopenia e osteoporosi con strumento mobile per mass market e operatori del settore;2-muscolazione,aumento performance,rehab e prevenzione infortuni per runners,calcio,tennis,golf,pallavolo con macchinario portatile;3- miglioramento delle performance con simulatore di in altitudine e riduzione delle problematiche di colesterolo,prevenzione di ictus,alzheimer e malattie da anossia cerebrale;4- riduzione dei tempi di recupero per atleti con sforzi aerobici e anaerobici lattacidi di oltre il 35 % e di incremento del metabolismo con sistema termoattivo non di contatto. Tutti gli ultimi prodotti saranno coperti da brevetto che sara’ depositato tra inizio e fine 2021 e con metodiche non invasive e non farmacologiche.

Concorrenza

VANTAGGIO COMPETITIVO Abbiamo un approccio di questo tipo per battere la concorrenza: 1. Protezione brevettuale 2. Maggiore efficacia dell’allenamento grazie al neuro active training che la nostra tecnologia permette con i movimenti nello spazio dati dalle oscillazioni e dagli effetti vibratori 3. Allenamento che permette una maggiore prevenzione dagli infortuni e un recupero accelerato dai traumi e dalle operazioni 4. Prezzo migliore delle offerte similari e-o alternative (seppur senza la stessa efficacia e peculiarita’) del concorrente diretto di almeno il 20-30 % a parità di Kg di resistenza totale 5. Certificazione medicale ce in ottenimento su tutte le macchine per potersi proporre a ogni tipo di utente, dalla palestra,alla farmcia al poliambulatorio medico specialistico di alto livello, senza barriere normative. 6. Utilizzo piu’ semplice per chi non e’ aduso all’allenamento con i pesi. Come si evince dalla scheda che descrive il prodotto basta selezionare sul display intensita’ e tempo con un pulsante per avere l’allenamento richiesto,al contrario di movimentare vari pesi,selezionare resistenze con pezzi avvitabili,smontare e rimontare parti pesanti. 7. Allenamento che agisce sulla prevenzione e sul trattamento di osteoporosi(attivita’ su osteoblasti), sulla qualita’ di vita del malato di Parkinson e malattie neurodegenerative 8. Migliore praticita’: facile selezione delle resistenze e incrementi ridotti che permettono una progressione ottimale dello sforzo con crescita dei risultati costante 9. Digitalizzazione degli strumenti: gli stessi avranno un controller che dialoga con una app per smartphone e che permettera’ la registrazione degli allenamenti e dei parametri, nonche’ l’utilizzo di programmi precompilati di allenamento. La condivisione di programmi pronti e risutati derivanti contribuira’ alla creazione di una community e ci saranno programmi scaricabili dal telefono allo strumento con APP dedicata per ogni finalita’ di allenamento. Questo servizio generera’ una forte fidelizzazione del cliente e ulteriori entrate,prudenzialmente non poste nella parte finanziaria(laddove invece ci sono i costi di sviluppo dell’APP) PRODOTTI 1-contrasto sarcopenia e osteoporosi con strumento mobile per mass market e operatori del settore–>tecnologia propria con brevetto , non ci sono concorrenti diretti. 2-muscolazione,aumento performance,rehab e prevenzione infortuni per runners,calcio,tennis,golf,pallavolo con macchinario portatile–>tecnologia propria con brevetto , non ci sono concorrenti diretti. 3- miglioramento delle performance con simulatore di in altitudine e riduzione delle problematiche di colesterolo,prevenzione di ictus,alzheimer e malattie da anossia cerebrale;—>tecnologia propria con brevetto , i concorrenti diretti hanno performance uguali o inferiori e costo dal 40 al 100 % superiore. Il nostro brevetto rende piu’ fruibile e igienico l’utilizzo,aprendo la possibilita’ anche a centri medio piccoli e privati 4- riduzione dei tempi di recupero per atleti con sforzi aerobici e anaerobici lattacidi di oltre il 35 % e migliormento del metabolismo con sistema termoattivo non di contatto–>tecnologia propria con brevetto , non ci sono concorrenti diretti. Chi e’ in cerca degli stessi risultati con le vecchie tecnologie utilizza mezzi rudimentali come i bagni ghiacciati o macchinari di prezzo similare o superiore e meno efficaci.
Settore: Automotive
Labels: BIOMEDICALE, FITNESS, osteoarthrosis
Canali di Vendita: Directly, E-commerce, Large-scale retail channel
Interessi: Business partners, Lender / Investor, Partner university

Stadio della startup Lovinfit Group

Prodotto/Servizio

prodotti : 1-contrasto sarcopenia e osteoporosi con strumento mobile per mass market e operatori del settore–&gt vantaggi : tecnologia propria con brevetto che permette facile fruibilita’ agli utenti a prezzo conveniente e abbordabile per mass market dall’anziano a casa al fisioterapista alla struttura. Fondamenti scientifici della tecnologia confermati da studi internazionali 2-muscolazione,aumento performance,rehab e prevenzione infortuni per runners,calcio,tennis,golf,pallavolo con macchinario portatile–&gt vantaggi : tecnologia propria con brevetto che permette facile fruibilita’ agli utenti , diminuire spazi e ingombri rispetto a soluzioni di tecnologia convenzionale,a prezzo conveniente e abbordabile per mass market dallo sportivo amatoriale al professionista, al fisioterapista alla struttura. Fondamenti scientifici della tecnologia confermati da studi internazionali 3- miglioramento delle performance con simulatore di in altitudine e riduzione delle problematiche di colesterolo,prevenzione di ictus,alzheimer e malattie da anossia cerebrale –&gt vantaggi : tecnologia consolidata con brevetto che permette facile fruibilita’ agli utenti , diminuire spazi e ingombri rispetto a soluzioni di tecnologia convenzionale,a prezzo conveniente e abbordabile per mass market dallo sportivo amatoriale al professionista, al fisioterapista alla struttura. Fondamenti scientifici della tecnologia confermati da studi internazionali 4- riduzione dei tempi di recupero per atleti con sforzi aerobici e anaerobici lattacidi di oltre il 35 % e migliormento del metabolismo con sistema termoattivo non di contatto–&gt vantaggi : tecnologia consolidata con brevetto che permette facile fruibilita’ agli utenti , diminuire spazi e ingombri rispetto a soluzioni di tecnologia convenzionale,maggiore performance a prezzo conveniente e abbordabile per mass market dallo sportivo amatoriale al professionista, al fisioterapista,ai centri estetici e alla struttura medica. Fondamenti scientifici della tecnologia confermati da studi internazionali Tutti i prodotti saranno coperti da brevetto che sara’ depositato tra inizio e fine 2021 e con metodiche non invasive e non farmacologiche.

Team

Dati della startup Lovinfit Group

Costituzione Impresa : 10/11/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 10/11/2020
Denominazione:
LOVINFIT GROUP S.R.L.
Comune: PARMA
Provincia: Parma
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 02955970344
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 46742
Settore: Automotive

Lovinfit Group

Modello di Business

SWOT Analysis In questa sezione, andremo ad applicare la SWOT Analysis al business corrente, uno strumento che mostra i punti di forza, debolezza, le opportunità ed infine le minacce esterne. Strengths: • Mix di prodotti adatto sia ai segmenti consumer che B2B • Offerta di Prodotti innovativi e “unici” • Digitalizzazione del servizio e creazione di una community virtuale • Tecnologia dirompente che cambia il risultato dell’allenamento senza cambiare il modo di allenarsi,per una facile adozione. • I 5 piu’ e fortissimo vantaggio competitivo • Segmenti di clientela target in crescita come wellness dell’anziano e delle persone sovrappeso e trattamenti per migliorare la qualità di vita di pazienti osteoporotici,osteoartritici,neurodegenerativi, soluzioni per sport,il fitness e altre categorie alto spendenti di persone dai 35 anni in su,anche nel post Covid • Bassissimi costi fissi di struttura per la nostra impresa, con partner a royalty e altamente motivati • Alta scalabilità del business e conseguente crescita del fatturato • Basso magazzino in generale ,con una incidenza di meno del 10% del fatturato. • Gestione in outsourcing di tutti i processi richiedenti manodopera eccetto la spedizione(in fase iniziale,successivamente anche questa puo’ essere esternalizzata) • Canali di fornitura gia’ individuati e esperienza nel sourcing in Cina,Eu e Italia nei settori di riferimento • Alta profittabilità con un margine di ricarico minimo superiore al 200 % in media al costo di acquisto.Prezzo di vendita= 300 % costo acquisto minimo • Incasso contestuale alla vendita del macchinario • Scalabilita’ del business molto veloce in differenti territori con Hub Italiano e pochi magazzini convenientemente localizzati(USA,Brasile etc..) • Team esperto nei customer targets per estrazione professionale,servizi offerti nel tempo ad attori leader nei vari settore(e’ il caso del nostro Partner Dedeho che cura il marketing digitale per numerosi attori leader nel settore elettromedicale,furniture per cliniche e ospedali,estetica etc.,che porta una serie di contatti e networking di elevatissimo ritorno) • Advisor di alto livello , con network importanti,elevata specializzazione e contatti in federazioni come la FMSI(federazione medico Sportiva Italiana)ed esperti nel trattamento diretto di atleti di livello nazionale e olimpico • Numeri di vendite necessary al break even molto contenuti rispetto sia al mercato potenziale che ai contatti già in nostro possesso e che il network di partner e advisor porteranno. Weaknesses: • Serve un capitale iniziale aeguato per attuare una strategia di marketing completa per ogni macchina a livello social,testimonial e press • Serve un magazzino per iniziale per iniziare la distribuzione di circa 50.000 euro a fine del primo anno per iniziare le vendite nel secondo anno Serviranno circa 6-12 mesi per piena maturazione del progetto e del marketing plan, che raggiungerá entro il festival del fitness di rimini 2021 ( 3-6 giugno) una prima importante fase di crescita con la presentazione dei prodotti, finita la fase di sviluppo. Opportunities: • Eccezionale opportunità di ottenere importanti quote di mercato introducendo una tecnologia innovativa e nuovi macchine con brevetto. In una unica soluzione si offre uno strumento poliedrico che risponde a molteplici necessita’ • Scalabilità dimensionale veloce della dimensione aziendale.Terminata la fase di introduzione sul marcato una pubblicità efficace può rapidamente spingere un range di prodotti completo e competitivo come il nostro piuttosto rapidamente. • Potenzialità di crescita del business insieme ai settori che cresceranno nei prossimi anni, a causa e-o nonostante il Covid(esempio home fitness, personal trainers,crossfit e fisioterapia,wellness,osteoporosi,antiaging etc..) • Possibilità di sfruttare una piena digitalizzazione dei servizi per ottimizzare le vendite e fidelizzare il cliente con piattaforme di allenamento online e communities dedicate • La crescita’ puo’ essere enormemente maggiore se si sviluppera’ con successo una serie di strumenti dedicati a particolari segmenti di mercato di mass market come le farmacie(linea MED) e i grandi retailers(Walmart,Decathlon,Intersport etc..) con un prodotto differenziato dallo standard con maggiori funzionalita’/performance per aumentare ulteriormente l’utilita’ e il prezzo di vendita o minori/ridotte,impoverendolo selettivamente,se si sceglie questa strada per renderlo di massa. Queste opportunita’ devono essere attentamente vagliate per evitare di incorrere in concorrenza dall’interno e svilimento del brand(ad esempio creazione di un sotto marchio o di una nuova entita’ da Mass Market!) Threats: • Potenziali nuovi competitors entranti nel settore,specie Cinesi che abbasseranno i prezzi ma che non avranno i nostri algoritmi proprietari,la community e altre peculiarita’ non imitabili con il low cost! • Vendite più lente del previsto per mancato accoglimento delle novità proposte dal mercato. Questa ipotesi e’ stata valutata nel finanziamento richiesto che permette di poter realizzare il 50 % delle vendite nel caso peggiore e di avere comunque un’attività che genera profitto, con una mimima riduzione delle spese di marketing e globali in genere,se necessaria, per attendere l’evoluzione positiva del fatturato.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Lovinfit Group sarà un’impresa che opererà dall’Italia nel settore della fornitura di dispositivi di allenamento per il fitness e la performance dello sportivo amatore,agonista e professionista,fisioterapici, medico-riabilitativi e medico-funzionali, di prevenzione di infortuni, di miglioramento della qualita’ della vita e delle condizioni patologiche di pazienti osteoporotici,parkinsoniani e di sclerosi multipla in molteplici mercati globali. Entrando nel merito, Lovinfit Group sarà un gruppo di imprenditori, medici, professionisti del marketing digitale e del fitness che vogliono migliorare la offerta attuale del mercato fornendo prodotti di alto livello qualitativo, con tecnologia innovativa ma di comprovata efficacia a prezzo competitivo e con un approccio innovativo che li renda fruibili ad un pubblico vasto e in crescita. Vogliamo innovare e cambiare il mercato con una tecnologia innovativa e dirompente, che coniuga la capacita’ allenante con progressione degli stimoli al training neuro attivo. I nostri attrezzi per la prima volta permettono di avere un allenamento con resistenza che tramite le sollecitazioni contemporanee allo sforzo al sistema nervoso centrale,grazie al movimento nello spazio dell’attrezzo e alle forze che sprigiona, provoca una simultanea attivazione di muscoli e tendini stabilizzatori e un reclutamento maggiore di fibre muscolari con uno stimolo nervoso piu’ forte. Questo effetto sinergico rende l’allenamento non solo piu’ efficace nel creare forza e ipertrofia,ma migliora la coordinazione muscolare e gestuale per un risultato sistemico significativo di aumento di mobilita’,rafforzamento dei sistemi cinetici completi con riduzione delle possibilita’ di infortunio(eliminazionee dei “weak links-punti deboli” della catena cinetica) e miglioramento del gesto atletico in generale. 1. Attrezzi di allenamento e terapia con tecnologia giroscopica modulata,per l’utente principiante,medio interessato principalmente all’allenamento 2. Attrezzi di allenamento e terapia con tecnologia giroscopica e vibrnate modulata,per l’utente avanzato, il professionista e il trattamento dello sportivo,del paziente infortunato in recupero e dei soggetti osteoporotic,parkinsoniani e affetti da sclerosi multipla o handicap funzionali. L’utilizzo singolo e combinato del nostro range di prodotti consente di ottenere: • Miglioramento del tono muscolare,rassodamento , miglioramento estetico , • per lo sportivo agonista e/o professionista miglioramento delle performance e della coordinazione muscolare grazie ad un allenamento che si riflette sul gesto atletico e non fine a se stesso • Dimagrimento e miglioramento delle sindromi di disfunzioni metaboliche, per un abbassamento del rischio di malattie cardiovascolari e legate al livello insulinemico , grazie alle forme di allenamento modulari e progressive • Riduzione dei dolori da patologie muscoloscheletriche e recupero più veloce da queste problematiche sia di origine sportiva che da anzianità o di normale insorgenza. • Prevenzione e contenimento dei problemi legati alla osteoporosi e Sarcopenia (diminuzione della massa e della funzionalità della muscolatura superati i 45-50 anni). • Migliormanento dell qualità della vita di malati di Parkinson ,Sclerosi e Alzheimer e delle malattie neurodegenerative in genere,tramite un miglioramento della condizione fisica generale. Grazie all’ esperienza del team e degli advisor possiamo proporre al mercato questa tecnologia con effetti di comprovata efficacia (viene allegata la bibliografia di studi e pubblicazioni a supporto) con approccio innovativo e con macchinari di nostro sviluppo. Renderemo queste macchine fruibili ed efficaci per il pubblico, partendo da una applicazione che replica e/o migliora la metodologia dello studio specifico di riferimento che ne comprova i vantaggi. Il nostro obiettivo è di fornire prodotti e/o servizi innovativi che migliorino significativamete la qualità di vita ad un prezzo competitivo. Il target che abbiamo è un pubblico di dimensioni estremamente ampie, alto spendente, in crescita anche nel post COVID-19. Le soluzioni di provata efficacia e non invasive che offriamo possono migliorare la qualità della vita di osteoporotici,pakinsoniani etc.., i risultati del training dello sportivo amatoriale e la performance dell’agonista-professionista,prevenire gli infortuni di sportivi e persone normali e anziani, aiutare a dimagrire e migliorare lo stato di salute di persone obese, in sovrappeso, ipertese, per, in modo naturale e senza farmaci. La digitalizzazione dei servizi con una App dedicata e la possibilita’ di avere in cloud e disponibili per il professionista la storia clinica del paziente o dello sportivo permette la creazione di una community virtuale che fidelizza il cliente e che con le proprie esperienze e modalita’ di utilizzo degli attrezzi produrra’ un ulteriore spinta alla diffusione dei nostri prodotti per effetto emulativo ,grazie alle esperienze positive e alle storie di successo e a alla facile reperibiliat’ di programmi di allenamento e terapia efficaci e gia’ provati.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

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