L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Loovers

Startupeasy -

LOOVERS è una startup che nasce da persone con oltre 20 anni di esperienza nel settore Pet Care per supportare le piccole imprese operanti nel mercato di riferimento. Attraverso la creazione di una piattaforma digitale LOOVERS si pone l’obiettivo di portare valore in maniera innovativa creando un luogo in cui brands, consumatori, retailers e professionisti del settore possano interagire e comunicare in maniera chiara e trasparente. La piattaforma, dotata di contenuti rilevanti per i consumatori e di un sistema di Customer Relationship Management, ha lo scopo di dare visibilità alle piccole realtà dandogli la possibilità di parlare in maniera diretta e senza ingenti risorse ai propri consumatori. LOOVERS vuole aiutare queste realtà a migliorare l’esperienza d’acquisto, fidelizzare i propri clienti e sviluppare strategie data driven.

Concorrenza

Non esiste attualmente un competitors diretto di LOOVERS in quanto nel mondo pet care non vi sono players che integrano i servizi da noi offerti. Il punto di forza di LOOVERS è proprio quello di integrare e gestire il processo di interazione tra gli attori della filiera in maniera verticale e trasparente.
Settore: IT
Labels: crm, DataStrategy, DigitalMarketing
Canali di Vendita: Agents, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Loovers

Prodotto/Servizio

Grazie alla piattaforma digitale LOOVERS mette a disposizione delle piccole realtà servizi di automation marketing e customer relastionship management. Grazie ad un sistema proprietario di profilazione dei consumatori, LOOVERS garantisce una migliore customer experience e incrementa la loyalty di brand, stores e di chiunque decida di affidarsi al circuito LOOVERS. Il sistema si fonda sulla raccolta di big data che una volta elaborati ed analizzati permettono di identificare schemi ricorrenti e abitudini di consumo adottati durante il processo d’acquisto dai consumatori. Lo studio di tali schemi consente agli affiliati LOOVERS di adottare strategie promozionali basate su dati oggettivi ottimizzando le risorse/investimenti e i risultati.

Team

Dati della startup Loovers

Costituzione Impresa : 30/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 30/03/2021
Denominazione:
LOOVERS S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11691220963
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 620909
Settore: IT

Loovers

Modello di Business

Le revenues vengono generate dalla vendita di servizi di affiliazione di Stores indipendenti e da vendite di campagne marketing a target industriali (brands); che vogliano raggiungere profili di consumatori con un elevatissimo dettaglio di profilazione.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Alla base dell’innovazione c’è un Business model fortemente verticale che integra tutti i player della filiera (brands – trade e consumer) permettere a LOOVERS di targettizzare e offrire un ecosistema unico ed integrato. E’ su questo perimetro che si innesta l’algoritmo proprietario basato su analisi sistemica dei processi d’acquisto della community LOOVERS (pet owner) che permette di offrire un’esperienza d’acquisto unico.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.