L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Guscio Lab

Startupeasy -

Nata nel 2014 con l’idea di far vivere illustrazioni, personaggi e creazioni artistiche sulle cover per smartphone, oggi l’azienda si occupa di produzione, distribuzione e vendita di cover ed accessori di design per Smartphone e Tablet, tutti con grafiche originali coperte da copyright. Con essi, però, non realizziamo dei semplici oggetti, ma proponiamo anche l’idea che è possibile esprimere sé stessi attraverso un accessorio fashion, un pezzo unico e irriverente, romantico, glamour.

Settore: Stampa ed Editoria
Labels: COVER, Design, smartphones
Canali di Vendita: Directly, E-commerce

Dati della startup Guscio Lab

Costituzione Impresa : 02/05/2014
Data iscrizione alla sezione delle PMI Innovative: 25/01/2018
Denominazione:
GUSCIO LAB S.R.L.
Comune: CORROPOLI
Provincia: Teramo
Regione: Abruzzo
Codice Fiscale: 01898420672
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 1812

Guscio Lab

Modello di Business

La produzione just in time ottimizza gli stock e consente di alimentare una rete retail monobrand in continua crescita. I punti vendita a marchio Guscio Store, per la maggior parte a gestione diretta, sono distribuiti sull’intero territorio Italiano. Il layout espositivo ideato per gli spazi galleria, è costituito da 4 elementi totemici di forte impatto in grado di assicurare una coinvolgente esperienza d’acquisto. La piattaforma di e-commerce assicura la copertura del brand anche nelle zone in cui non sono presenti punti vendita ed apre l’azienda al mercato estero.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La Guscio Lab nasce come laboratorio di idee ed è costantemente rivolta all’innovazione, studia il prodotto, i materiali, il design le grafiche ri-definendone funzioni e stile. Il processo produttivo pur conservando alcuni passaggi tipicamente artigianali è fortemente strutturato e guidato dall’ERP aziendale e da software sviluppato ad hoc per integrazione tra il processo e gli applicativi grafici commerciali.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
2M-5M euro
E

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
50-249 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

E
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.