L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Evolutionstone

- Startupeasy

La Evolutionstone srl è una start up altamente innovativa, che intende apportare un significativo cambiamento nel mondo dei piani da cucina, combinando un piano in pietra vulcanica maiolicata ad un modernissimo sistema ad induzione, perfettamente integrato nel piano stesso.

Concorrenza

Non esiste una concorrenza diretta in quanto il prodotto è altamente innovativo. La concorrenza trasversale è principalmente data da piani di cristallo ad induzione, ma rimane marginale in quanto i due prodotti son o paragonabili solo per funzionalità, ma estremamente diversi nel design e nell’aspetto visivo.
Settore: IT
Labels: cucina
Canali di Vendita: Agents, Directly, Large-scale retail channel
Interessi: Customers, Lender / Investor

Stadio della startup Evolutionstone

Prodotto/Servizio

Alla vista è un normale piano da cucina in pietra lavica,ma al suo interno nasconde quattro resistenze ad induzione che fungono da punti di cottura inducendo calore nella pietra stessa. Il vantaggio è evidente, un design lineare che permette la totale mimetizzazione del piano di cottura, ideale per cucine moderne e di design.

Team

Dati della startup Evolutionstone

Costituzione Impresa : 25/05/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 25/05/2018
Denominazione:
EVOLUTIONSTONE S.R.L.
Comune: DERUTA
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 03628430542
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 2751
Settore: IT

Evolutionstone

Modello di Business

Business Model-Marketing mix Prezzo: allineato alla concorrenza di top da cucina di livello alto Brand: da formare Qualità: alta e con una produzione che si differenzia dalla concorrenza Servizio: rete logistica e distributiva già presente tramite aziende partner, post vendita e assistenza di qualità alta Le vendite verranno principalmente da progetti on demand ed estremamente personalizzati provenienti dalle segnalazioni di una rete di architetti ed interior designer, oltre a una produzione da catalogo da inserire in una rete di retailer specializzati.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli aspetti innovativi sono principalmente dati dalla possibilità di usare la pietra vulcanica per cucinare prodotti alimentari sia a livello privato che industriale. Un’innovazione dal punto di vista del design è sicuramente la scomparsa alla vista del piano e la sua perfetta integrazione nella cucina.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.