L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Evo

Startupeasy -

Permano è una startup di beauty e lifestyle che realizza prodotti sostenibili e innovativi per la cura delle mani, e prevede di espandere l’offerta con prodotti per la cura della persona. Permano è una startup innovativa che vuole ridefinire e rendere sostenibili i prodotti di uso quotidiano attraverso la scelta di materiali a basso impatto ambientale, eliminando l’utilizzo di plastiche monouso in favore dell’alluminio, 100% riciclabile all’infinito senza perdere qualità.

Settore: Ricerca
Labels: Health, healthcareinnovation, INNOVATION
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce, Large-scale retail channel

Stadio della startup Evo

Prodotto/Servizio

Permano propone una gamma completa di prodotti per la cura delle mani dalla formulazione innovativa, priva di allergeni e dal packaging sostenibile. I nostri prodotti sfruttano l’efficacia di ingredienti di derivazione naturale già famosi nel mondo della skincare (come Vitamina C stabilizzata, Acido Ialuronico e Acqua di avena fermentata), e li utilizzano per la prima volta in una linea handcare. Le formule concentrate permettono di minimizzare lo spreco di prodotto, rispettando al contempo ogni tipo di pelle, anche la più sensibile grazie all’assenza di Nickel, parabeni e siliconi. Tutte le formule sono dermatologicamente testate e adatte all’uso quotidiano.

Team

Dati della startup Evo

Costituzione Impresa : 02/08/2019
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/02/2020
Denominazione:
EVO S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 10930750962
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 721909
Settore: Ricerca

Evo

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Permano adotta un metodo innovativo di packaging ricaricabile (il cui brevetto è correntemente in fase di approvazione) basato su un concept modulare con una sleeve di alluminio pregiato dallo spessore elevato, e delle cartucce leggere contenenti diverse tipologie di prodotto (come creme, saponi, saponi esfolianti ecc) per impattare meno a livello di consumo di materiale, produzione e trasporto. Abbiamo studiato un nuovo approccio di utilizzo che permette al consumatore di arredare il proprio spazio con uno shell duraturo nel tempo e riutilizzabile all’infinito, acquistando di volta in volta solo la cartuccia realizzata interamente in alluminio con spessore ridotto rispetto agli standard produttivi. La scelta nella geometria e nelle proporzioni del flacone non solo crea un’identità riconoscibile ma ottimizza l’esperienza d’uso del consumatore.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.