L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Euformula

>
>
>
Euformula
- Startupeasy

La Società S&M Euformula SRL eroga servizi di consulenza specialistica imprenditoriale, tecnica e formativa a centri estetici, benessere, spa e termali. Ha ideato una innovativa risposta formativa, supportata dalla creazione di una tecnologia, registrata attraverso deposito di brevetto di utilità a carattere estetico/medicale e da una linea cosmetica specifica al periodo ormonale dell’utente (dalla pre alla post menopausa); una risposta imprenditoriale per il settore Beauty & Wellness sotto forma di affiliazione, alle varie strutture in Italia e all’estero, mediante richiesta di fee mensile. La società ha fatto leva sulla specializzazione della sua risposta d’intervento, adattandola allo specifico periodo ormonale dell’utente e resa scientifica dall’essere sostenuta da dati biologici, un panorama fino ad ora scoperto in tale ambiente inerente i servizi alla persona.

Concorrenza

Attualmente esistono diverse tecniche di approccio di sblocco estetico, cutaneo, circolatorio e metabolico alla persona, ma nessuna prima d’ora si è occupata della presa in carico dell’utente in base al suo periodo ormonale di riferimento, attraverso un approccio multidisciplinare completo a sostegno. Per rendere, questa peculiarità, scientifica, è stato brevettata una tecnologia che rivela, semplifica e personalizza il trattamento di rimessa in forma dell’utente. I concorrenti utilizzano differenti macchinari, in funzione alla tipologia di inestetismo estetico da trattare e non basandosi al periodo ormonale e in altri casi non possiedono tutti i macchinari necessari per individuare, valutare e trattare adeguatamente l’inestetismo. Altre volte, l’acquisto non ponderato di apparecchiature da parte di un centro estetico/benessere/dimagrimento/termale, genera sovrapposizioni o carenze di funzionalità e di trattamenti erogabili dai macchinari a disposizione con evidenti inefficienze e disservizi. In altre situazioni, l’utilizzo di dispositivi di fornitori diversi per la diagnosi e la cura, obbliga l’operatore a complicate azioni di settaggio, taratura delle macchine, conversione e transcodifica dei valori rilevati, mentre nel caso della nostra innovazione il punto di forza sta proprio nel non incontrare margine di errore nel trattamento, in quanto il macchinario si tara da solo, attraverso la rilevazione di parametri biologici, come analisi del sangue precedentemente caricate al suo interno.
Settore: Consulenza
Labels: bellezza, BENESSERE, COSMETICI
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce

Stadio della startup Euformula

Prodotto/Servizio

Il prodotto cardine della società S&M Euformula srl è “Benessere in Menopausa”, un progetto improntato sul benessere estetico e medicale, che ha come focus il riequilibrio psicofisico della donna, intervenendo nelle sue tre fasi ormonali, dalla pre-menopausa alla post menopausa, in un arco temporale che va dai 40 anni ai ‘90 anni. Si avvale di un sistema integrato di protocolli specifici, dettagliato secondo le esigenze del cliente, attraverso la valutazione, effettuata con rilievi di parametri scientifici, grazie al supporto di un macchinario funzionale innovativo, protetto da deposito di brevetto di utilità (deposito di brevetto n. 202021000003986 del 02/08/21).

Team

Dati della startup Euformula

Costituzione Impresa : 12/07/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 10/08/2021
Denominazione:
SM EUFORMULA S.R.L.
Comune: PESARO
Codice Fiscale: 02753050414
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Consulenza

Euformula

Modello di Business

La società S&M Euformula srl opererà secondo un modello di revenue basato su tre tipologie di ricavi; 1. Affiliazione dei centri estetici, con la creazione di una rete di franchising basati sull’applicazione del metodo “Benessere in Menopausa; 2. Vendita e riassortimento prodotti cosmetici tramite affiliazioni commerciali a partner; 3. Vendita del macchinario multifunzione, ideato e brevettato dalla start-up Euformula; 4. Vendita e riassortimento prodotti cosmetici tramite E-commerce.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi 202021000003986 proprietario – Brevetto per modello di utilita’ Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa La società ha per oggetto lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti e/o servizi innovativi ad alto valore tecnologico e scientifico e, più specificamente: • la prestazione di servizi alla persona, improntati sul benessere estetico/medicale e personalizzati al periodo ormonale • lo sviluppo, la produzione, la realizzazione e la commercializzazione di un metodo, fatto di protocolli, cosmetici, tisane, integratori, manualità specifiche, sostenute anche da apparecchiature innovative, il tutto proteso a rendere funzionale il benessere e la rimessa in forma della persona, rispettandone il periodo ormonale di riferimento • la realizzazione di una Academy formativa, a livello nazionale ed internazionale, nell’ambito del settore dell’estetica e del benessere della persona • la formazione, a livello nazionale ed internazionale, di una nuova figura professionale di “operatore del benessere estetico/medicale” • la realizzazione di una rete di affiliazioni, su territorio nazionale ed internazionale, sia per il progetto cosmetico che per quello dei protocolli e dell’apparecchiatura • lo sviluppo di un e-commerce e di una rete vendita dedicato alla commercializzazione dei propri prodotti • l’effettuazione di consulenze e visite mediche specialistiche L’innovazione è correlata alla creazione di una tecnologia innovativa. Il macchinario multifunzione brevettato vuole diventare un riferimento nel settore. Si tratta infatti di un sistema che combina ed integra differenti dispositivi consentendo di fornire all’operatore: – Un sistema completo ed esaustivo per la diagnosi, la valutazione e la cura dell’inestetismo – Un unico punto di erogazione di una pluralità di trattamenti estetici – Un sistema compatto e dagli ingombri contenuti Sono state inoltre definite delle tabelle e dei criteri di valutazione che permettono di determinare i diversi stadi della menopausa/andropausa a partire dalla misurazione di alcune parametri biologici È stata definita anche una procedura operativa che permette di impostare e tarare adeguatamente il macchinario multifunzione in base ai valori di uno o più parametri biologici, standardizzando e rendendo scientificamente replicabile il trattamento estetico In sostanza quindi, il progetto “Benessere in Menopausa” è il primo metodo scientifico registrato in Italia avente il focus di riequilibrare la donna/uomo nel momento del suo più grande cambiamento: ormonale, psichico, sessuale, estetico e metabolico.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Cerca altri nella stessa provincia Euformula

Please select listing to show.