L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Etnamove

Startupeasy -

Etnamove è un progetto imprenditoriale che promuove lo shopping in città e restituisce al centro storico il ruolo strategico di polo commerciale, nato a servizio del comprensorio e rivolto ai negozianti, agli artigiani e ai liberi professionisti. E’ un modello di sviluppo economico che unisce l’amore incondizionato per la propria terra alla dedizione per il lavoro. Si riparte dal centro delle città per arrivare al centro dei desideri delle persone.
Scaricando l’App gratuita e registrandosi i Customers possono ricevere sconti, promozioni e cashback facendo acquisti presso i Dealers convenzionati.

Concorrenza

Un esempio potrebbe essere Cashback World che utilizza appunto il cashback. Esso ha un’ estensione mondiale e ha come “Deals” Grandi colossi che spesso surclassano le attività locali. Si basa tuttavia su un tipo di marketing totalmente diverso dal nostro. Etnamove si concentra su un comprensorio circoscritto e mirato ad attività locali, nuove, storiche, piccole, più strutturate, a conduzione familiare e non. Inoltre si espande su anche altre categorie come quella dei professionisti, degli artigiani, dei medici oltre che a quella dei commercianti. Includendo lo svago, il food, l’arte e la cultura, i trasporti e il turismo.
Settore: Comunicazione & Media
Labels: app, cashback, ecoin
Canali di Vendita: Directly
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Etnamove

Prodotto/Servizio

Mettiamo a disposizione dell’utente finale l’App “Etnamove” gratuita per mezzo del quale ottenere informazioni sui Dealers convenzionati (sconti, promozioni, cashback, geolocalizzazione e orari di apertura). Al momento della registrazione viene generato per ogni utente un codice ID e un QR code che consente all’App “Etnamove Dealer” di identificare il cliente. L’App “Etnamove Dealer” messa a disposizione dei convenzionati, oltre ad identificare immediatamente il cliente e registrare l’acquisto, consente sia l’attribuzione del cashback (e-coin) sia il pagamento attraverso il credito accumulato in precedenza (e-coin) generando uno storico di entrate, uscite e nuovi clienti. A ogni Dealer convenzionato verrà fornita una pagina dedicata sia sull’app che sul sito www.etnamove.it, brochure, vetrofanie e pubblicità. Etnamove è un centro commerciale naturale “smart” attraverso cui è possibile fidelizzare la propria clientela ed ampliarla grazie alla condivisione con gli altri convenzionati. Rappresenta il punto di congiunzione tra l’acquisto tradizionale fatto di competenza, cortesia, qualità e l’acquisto innovativo attraverso lo smartphone che consente di ottenere vantaggi esclusivi.

Team

Dati della startup Etnamove

Costituzione Impresa : 07/11/2017
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 22/12/2017
Denominazione:
ETNAMOVE SRL START-UP COSTITUITA A NORMA DELL'ART. 4 COMMA 10 BIS DEL DECRETO LEGGE 24 GENNAIO 2015, N. 3
Comune: GIARRE
Provincia: Catania
Regione: Sicilia
Codice Fiscale: 05498550879
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 731102

Etnamove

Modello di Business

Il circuito Etnamove si sostiene attraverso una commissione che va dal 1,5 % al 3% +iva sull’importo di vendita al netto degli sconti.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
1-100K euro
A

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.