L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Enter

Startupeasy -

Enter si occupa di digital transformation: b2b come web agency e distributore ufficiale Vizual per applicazioni di realtà aumentata ed nfc; b2c offrendo prodotti digitali, servizi ed eventi (online/offline) per il tempo libero delle persone.

Concorrenza

Esistono competitor diversi sul mercato: aggregatori orizzontali di esperienze (es. Evensi) che utilizzano re-direct per gestire acquisti e prenotazioni. Aggregatori verticali di un singolo settore (es. tripadvisor/the fork – ristoranti) che offrono la possibilità di prenotare ma solo quella determinata tipologia di esperienze. Enter vuole offrire ai consumatori un’esperienza diversa, combinando queste funzioni.
Settore: Consulenza
Labels: leisure, Marketing, RealtaAumentata
Canali di Vendita: Agents, Directly, E-commerce
Interessi: Business partners, Customers, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Enter

Prodotto/Servizio

Enter è nata con lo scopo di creare la prima piattaforma digitale all-in-one per il tempo libero delle persone. Si potrà accedere in un unico luogo ad esperienze più diverse: sport, relax, cinema, disco, drink, cene ed apericene in un unico luogo con la possibilità di prenotare/acquistare un’esperienza (oppure una combinazione di queste) in un unico ambiente.

Team

Dati della startup Enter

Costituzione Impresa : 23/03/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 23/03/2021
Denominazione:
ENTER S.R.L.
Comune: CALUSO
Provincia: Torino
Regione: Piemonte
Codice Fiscale: 12437210011
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 702209
Settore: Consulenza

Enter

Modello di Business

Enter genera ricavi tramite le prenotazioni delle esperienze che avverranno tramite la piattaforma, andando a richiedere una fee ai fornitori delle esperienze stesse, sul venduto.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’innovazione sta nel proporre in un unico ambiente ciò che attualmente è frammentato in canali disparati e non collegati fra loro, andando a migliorare l’esperienza del cliente (consumatore), che risparmierà: tempo, denaro e preoccupazioni. Lato business (fornitore) verrà richiesta una fee (pre-determinata) solo se e quando i clienti prenoteranno tramite Enter (quindi sul venduto – a risultato ottenuto). Un bel vantaggio rispetto a pagare piani di abbonamento o licenze d’uso per software senza garanzie di avere risultati.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Maggioritaria

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.