Core Ricerche intende portare avanti attività di ricerca e sviluppo nell’ambito delle analisi nei fumi, in aria e in acqua con l’obiettivo della progettazione di apparecchiature analitiche innovative sia per applicazioni finalizzate a progetti specifici che per la produzione e la commercializzazione di apparecchiature di misura attraverso partner qualificati.
Tali attività di studio e ricerca, eseguite in quota parte in proprio e conto terzi, sono inizialmente autofinanziate in attesa di partecipare direttamente a ricerche finanziate che consentano un’ulteriore salto di qualità alla società.
Alle collaborazioni che già adesso sono attive con società del settore ambientale, Core Ricerche intende affiancare nuovi ambiziosi progetti, finora studiati e sviluppati virtualmente tramite le esperienze dei collaboratori, ai quali si intende dare impulso:
a) Studio di un analizzatore di odori low cost conforme alle direttive regionali attualmente in vigore e con altissima sensibilità
Un analizzatore siffatto rappresenta il futuro della strumentazione analitica degli odori; infatti, attualmente nessuna azienda fornitrice di prodotti equivalenti raggiunge le sensibilità necessaria ad una misura degli odori efficace. L’obiettivo prefissato è di arrivare a leggere valori pari a 5 ppb di H2S quando attualmente le apparecchiature attuali misurano 3000 ppb.
b) Progettazione di un camino solare avanzato
Il camino solare è un sistema -già noto- per la produzione di energia, che i componenti dello staff di Core Ricerche hanno studiato nelle loro precedenti esperienze lavorative e di consulenza. Lo studio si prefigge di migliorare sensibilmente l’efficienza del sistema con applicazione di riduzione dell’impatto ambientale e riduzione o abbattimento degli odori sia nelle emissioni convogliate che diffuse. Il camino così è in grado di autoprodursi l’energia elettrica necessaria per ridurre l’inquinamento da emissioni oltre a generare un surplus energetico dipendente dalle caratteristiche e dimensioni del camino.
c) Studio e realizzazione di sistemi di campionamento e successiva analisi di virus e batteri secondo procedure sviluppate sulla base di precedenti esperienze lavorative dei collaboratori in ambienti di lavoro e studio.
Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile
Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile
I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente
Il modo migliore per cercare risorse per la tua startup o la tua PMI.
Quicklinks
Il contenuto visualizzato nell’elenco di aziende è costituito da informazioni provenienti da terzi, fra l’altro, da fonti accessibili al pubblico, o dai clienti che hanno una pagina di presentazione nel nostro elenco. Piquattro non può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza, la correttezza, l’utilità o l’affidabilità dei dati. I nomi dei marchi, loghi, immagini e testi sono la proprietà di queste terze parti e dei loro relativi proprietari. Se avete domande o suggerimenti per quanto riguarda questo argomento, siete invitati a contattare la nostra squadra di assistenza clienti.
WHATSAPP