L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Cangurolab

Startupeasy -

CanguroLab è il villaggio ecologico e solidale che si prende cura del bambino e del suo mondo!
CanguroLab è un motore di ricerca, un marketplace, una community, totalmente dedicata ai bambini e ai ragazzi; uno strumento in mano alla famiglia e per la famiglia sempre e totalmente gratuito, dove trovare tutti i beni e servizi necessari per la crescita dei propri figli ma anche supporto e aiuto reciproco.

Concorrenza

Rispetto ai concorrenti cangurolab riunisce in un unico portale tutti coloro che fanno un lavoro che riguarda il bambino: insegnanti, specialisti della salute, volontari e altro. inoltre, rispetto alla concorrenza offre un servizio sempre gratuito per le famiglie semplificando la loro ricerca attraverso: identità verificata, referenze, calendario appuntamenti, pagamento prestazione e annunci in vetrina. rispetto alla concorrenza eventi e corsi, rispetto competitor, CanguroLab è sempre gratis per le famiglie e ne alleggerisce la ricerca di ciò di cui hanno bisogno attraverso: identità verificata, filtri per data flessibile, filtri per fasce di età , filtri in sede e in remoto, maggiore visibilità eventi-corsi solidali , acquisto biglietti, fatturazione automatica, prenotazione corso, calendario attività, annunci vetrina Infine, nella categoria mercatino rispetto ai concorrenti CanguroLab offre: prodotti nuovi, prodotti usati e prodotti rigenerati, prodotti in regalo o da barattare, nessun limite di annunci, 100% cliente ideale, flag materiale ecosostenibile, lista di ricerca a chilometro zero, transazioni, spedizioni, pagina di e-commerce personale, annunci in vetrina, report Roi.
Settore: IT
Labels: puericultura
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Customers, Lender / Investor, Technical support figures

Stadio della startup Cangurolab

Prodotto/Servizio

CanguroLab works as a bulletin board and as an online community. Community members can: seek and offer jobs, promote events and courses, offer services, sell, buy, give away or trade goods. The publication of the announcement is free. On Cangurolab they can place ads: private users, professionals, companies, associations and organizations. Users can browse the site or decide to register. company and get the verify flag, which makes the ad more reliable and secure. Visibility increases for those who get the “Green Flag”: ads for products that respect the environment. On the portal you can publish an advertisement by choosing between three categories: work, events or market. In the work category, families can: search for ads of people who work with children, read their references and contact them. Professionals and experts in the children’s sector can: create ads to offer their services, promote their business and be contacted. They can also upload or have uploaded references on their professional skills, issued by those who have had work relationships with them in the past. Both can post ads to search for the profile that best suits their needs and make it more visible with the verified identity flag. In the events category organizers of events and courses can: create their ad by age group, upload up to 5 images for each ad and make it more visible with the verified identity flag. Finally, in the market category you can: sell, buy, give or barter items for children. You can promote your ad by increasing visibility through both the verified identity flag and the “Green Flag” for ads for articles that respect the environment. The current and free features are: to research ads, to sign up as a member of the community, to place classified ads, to contact members of the community, to save favourite ads , to get more visibility in the ads list and advertising on google to sustainable and solidarity ads. The future and for a fee features wiil be: to carry out banking transactions for purchase, to get home delivery service, to book tickets for events and courses, to schedule appointment into doctors and specialists agenda, service payment, to get own ads in showcase, to get report of the return on investment made over time.

Team

Dati della startup Cangurolab

Costituzione Impresa : 24/05/2021
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 27/09/2022
Denominazione:
CANGUROLAB SRL
Comune: CARPI
Provincia: Modena
Regione: Emilia-Romagna
Codice Fiscale: 03973200367
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Cangurolab

Modello di Business

Cangurolab ha il seguente BUSINESS MODEL: 7 MILIARDI PER BENI NUOVI E SERVIZI con il 5% commissione sulle transazioni, 24 MILIARDI USATO E RIGENERATO con 3% commissione sulle transazioni, 2 MILIONI DI PROFESSIONISTI ai quali chiede per l’abbonamento Premium 7,90 euro al mese, 7 MILIARDI DIGITAL MARKETING con Vetrina 2 settimane Euro 6,90ed infine un Report ROI a Euro 2.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa cangurolab offre una nuova soluzione ai seguenti problemi delle famiglie: l’80% dei genitori lamenta la mancanza di tempo online, i beni i servizi, le informazioni e i prodotti per i bambini sono distribuiti in centinaia di piccoli siti necessitando un tempo di navigazione 4 volte superiore (il 95% usa internet quotidianamente) , il 67% dei genitori sente la necessità di fare scelte ecosostenibili per i propri consumi ed infine necessità di aiuto per crescere i figli. l’innovazione sta nelle nuove soluzioni trovate per migliorare la vita indivuduale e collettiva attraverso queste soluzioni ai suidicati peroblemi: un’unica piattaforma che riunisca tutte le informazioni distribuite online su centinaia di siti, trovare tutto per i tuoi bimbi a 360° e connetterti con altri genitori, trovare, vendere, comprare, regalare, barattare, prenotare e contattare tutto in luogo, semplificazioni di scelte ecosostenibili e solidali, guadagno di tempo, sostegno e aiuto, senso di fiducia e sicurezza. l’innovazione sta nell’offrire una soluzione anche ai seguenti problemi si aziende e professionisti: nessun canale di vendita online dove trovare solo il proprio cliente target, quasi impossibilità di avere una vetrina online a basso costo, nessuna valorizzazione del proprio brand su canali di vendita tipo amazon o subito, difficoltà di comunicare con il proprio cliente target , investimento dispendioso per il proprio digital marketing , anche in possesso di una propria pagina di e-commerce vi è sempre la necessità di aumentare i canali di vendita le nuove soluzioni offerte da cangurolab alle suindicate difficoltà di aziende e professionisti sono le seguenti: cliente target al 100%, vetrina online «basic» gratuita, alto ritorno all’investimento, nuovo canale di vendita, valorizzazione del proprio brand, automazione dei processi di fatturazione e spedizione, guadagno di tempo su prenotazioni e pagamento prestazioni, informazioni su scelte di consumo e tendenze

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
5K-10K euro
3

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
Esclusiva

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.