L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

C.V.Z.

C.V.Z. STYLISH INNOVATION - Startupeasy

RICERCA SCIENTIFICA E LO SVILUPPO DI PRODOTTI TECNOLOGICI E DI SERVIZI INNOVATIVI ALLE IMPRESE E AI CONSUMATORI AD ALTO VALORE TECNOLOGICO; PIU’ PRECISAMENTE PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE ALL’INGROSSO E AL DETTAGLIO DI MAGLIERIA E CONFEZIONI DI CAPI DI ABBIGLIAMENTO IN TESSUTO, FILATI ED ALTRE FIBRE, CON LAVORAZIONI ANALOGHE E AFFINI

Concorrenza

Partendo dalla premessa che ovviamente sul mercato ci sono già aziende e brands che fanno dell’etica e dell’ambiente le loro bandiere, noi crediamo di aver delle caratteristiche in più rispetto ai competitors: Location: ci troviamo in una delle aree tessili più importanti al mondo Integrazione tra creatività, digitalizzazione e ambiente Nuovi servizi ai clienti, nuovi e sostenibili Innovazione, flessibilità e personalizzazione Attenziano massima da parte delle grosse aziende del settore, interessate a fornitori come noi Utilizzo di nuovi filati ecofriendly Comunicazione e sensibilizzazione rivolta a tematiche ambientali e sociali Modello di gestione snello e virtuoso
Settore: Industria Terziaria
Labels: Design, maglieria, sostenibilita
Canali di Vendita: Directly, E-commerce
Interessi: Customers

Stadio della startup C.V.Z.

Prodotto/Servizio

L’OBIETTIVO E’ QUELLO DI IMPLEMENTARE ATTRAVERSO MACCHINE DI ULTIMA GENERAZIONE IL COMFORT E IL DESIGN DEI CAPI DI MAGLIERIA FACENDO RICERCA E UTILIZZANDO FILATI E MATERIALI INNOVATIVI E ECO FRIENDLY. INOLTRE SI VUOLE ANCHE SVILUPPARE UN NUOVO CONCETTO DI MAGLIERIA PER INTRODURRE LA STESSA ANCHE IN AMBITI SPORTIVI. LA SOCIETA’ SI DOTERA’ DI MACCHINARI CHE SARANNO IN GRADO ATTRAVERSO LA SCANSIONE DEL CLIENTE DI POTER FORNIRE UN CAPO SU MISURA CHE TENGA CONTO DELLE RICHIESTE DEL CLIENTE E DELL’UTILIZZO CHE VERRA’ FATTO DEL CAPO SEMPRE PER FORNIRE AL CLIENTE FINALE UN PRODOTTO PERFORMANTE ED ESCLUSIVO.

Team

Dati della startup C.V.Z.

Costituzione Impresa : 31/12/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 07/03/2019
Denominazione:
C.V.Z. STYLISH INNOVATION S.R.L.
Comune: CORCIANO
Provincia: Perugia
Regione: Umbria
Codice Fiscale: 03655370546
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 1439

C.V.Z.

Modello di Business

In un mercato sempre più attento alle dinamiche ambientali e tecnologiche, la CVZ cerca di dare risposte certe in linea con la nuova domanda di consumo: accessori ecofriendly e ottimizzazione del processo produttivo. Il nostro obiettivo è creare una nuova azienda con al proprio interno dinamiche snelle e al passo con la digitalizzazione 4.0. I nostri prodotti saranno caratterizzati da una forte personalizzazione per dare maggiore valore alla scelta del cliente finale. Questo ci permetterà di aumentare il valore percepito dal consumatore, creando in lui la convinzione e la certezza di acquistare qualcosa di diverso rispetto alla concorrenza. La nostra produzione sarà rappresentata sia da accessori, sia da capi in maglieria su misura e personalizzati. L’impiego di nuove tecnologia, ci renderà possibile la realizzazione di programmi che rappresentano l’esatta fotografia biometrica del cliente, il quale potrà così godere di un capo perfettamente in sintonia col suo fit…ovvero su misura. La nostra offerta vuole uscire fuori dai canoni per aggredire nicchie di mercato sia nazionale sia internazionale, permettendoci di raggiungere in autonomia, senza intermediazione commerciale, il nostro cliente finale, fornendo un capo di alta qualità che definiremo di artigianalità digitale. Altro servizio che metteremo in campo è quello della rottamazione dei vecchi capi, che permetterano al cliente finale di ottenere uno sconto sull’acquisto del nuovo e al tempo stesso permetterà di far rientrare il prodotto all’interno del ciclo produttivo: infatti gli scarti verranno riutilizzati nei modi più disparati e creativi, dal packaging alla produzione. La nostra è una idea di azienda etica che applica del business altrettanto etico, con l’obiettivo di crescere in maniera sostenibile sia da un punto vista ambientale sia sociale, sensibilizzando le nuove generazioni alla cultura del riciclo. In sintonia con la scelta di un prodotto digital-green i mercati dove punteremo sono quelli caratterizzati da una certa maturità di prodotto e di consumo: Europa Centrale, Scandinavia, Inghilterra, Nord America e Giappone.

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa la c.v.z. è si distingue per l’utilizzo una tecnologia più avanzata, attenta all’ambiente e al cliente nella produzione dei capi di abbigliamento.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
5-9 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

B
classe di capitale
1-5K euro
2

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.