L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

L'AZIENDA NON È PIÙ PRESENTE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE

Biopolimeri

La startup innovativa BIOPOLIMERI SRL, ha lo scopo di progettare e realizzare prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico, in particolare idrogeli polimerici di origine naturale contenenti grandi quantità di acqua, come dispositivi medici per applicazioni in medicina (dermal filler nel settore della chirurgia plastica e ricostruttiva, medicina estetica, oftalmologia e osteoarticolare), cosmeceutica, cosmetica, alimentare e agricoltura.
Il mercato di riferimento è quello dei dispositivi medici di classe III, nei settori della chirurgia plastica e ricostruttiva, medicina estetica e medicina ortopedica. Si tratta di un mercato in continua crescita, determinato dall’aumento dell’età media della popolazione che provoca un incremento delle patologie e riduzione della qualità della vita.

Concorrenza

I principali concorrenti sono i produttori di dispositivi medici iniettabili. la proprietà di un brevetto di formulazione e il segreto industriale del processo produttivo permettono di ottenere un prodotto innovativo unico, la cui riproduzione o plagio risulta estrememente difficoltosa.
Settore: Servizi
Labels: biopolimeri, dermalfiller, MedicalDevices
Canali di Vendita: Agenti
Interessi: Clienti, Figure tecniche di supporto, Partner imprenditoriale

Stadio della startup Biopolimeri

Prodotto/Servizio

Team

Dati della startup Biopolimeri

Costituzione Impresa : 27/06/2018
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 04/10/2019
Denominazione:
BIOPOLIMERI S.R.L.
Comune: SAN VITO DEI NORMANNI
Provincia: Brindisi
Regione: Puglia
Codice Fiscale: 02559090747
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 7211
Settore: Servizi

Biopolimeri

Modello di Business

Concessione di licenze esclusive o non esclusive in OBL (Own Brand Labeling) ad aziende che desiderano immettere sul mercato i prodotti che utilizzano la nostra tecnologia (formulazione o processo produttivo) utilizzando il proprio brand.

Innovazione

In possesso di titoli di proprietà intellettuale in capo all’impresa e/o ai founder e/o terzi EP19200803.5 proprietario – Brevetto per invenzione industriale Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa Gli ingredienti e le materie prime utilizzate per ottenere il prodotto finale sono di origine naturale o fonti rinnovabili e sono naturalmente presenti nei tessuti del corpo umano (fanno parte del naturale ciclo metabolico cellulare), questo rende il prodotto finale estremamente tollerabile e sicuro per il paziente, al contrario i prodotti attualmente presenti sul mercato utilizzano ingredienti di origine petrolchimica. Il processo produttivo proprietario permette di ottenere un prodotto estremamente standardizzato, puro ed esente da contaminazioni derivanti da uno scarso controllo dei parametri chimico fisici durante il processo di reazione chimica tra gli ingredienti. Inoltre lo scale up industriale raggiunto permette di abbattere i costi grazie ad una economia di scala non presente nei prodotti della concorrenza.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
500K-1M euro
C

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.