L'innovazione nel territorio

GeosmartMagazine

L'innovazione nel territorio

Ipermatch

Startupeasy -

Ipermatch è una startup innovativa che si pone l’obiettivo di lanciare la prima piattaforma di intrattenimento a metà tra il mondo del fintech e quello del fantacalcio.
L’idea è quella di sfruttare la tecnologia Blockchain e trasformare ogni atleta, in questo caso calciatori, in token scambiabili, all’interno della piattaforma, e utilizzabili per tornei di Fantacalcio. Saranno proprio gli utenti all’interno della stessa piattaforma a stabilire il costo del singolo atleta attraverso un sistema d’asta, simile a quello che governa il mercato secondario di borsa. Grazie a questa funzionalità il token stesso acquisterà/perderà valore nel tempo, generando un profitto/perdita al giocatore. Grazie a questo servizio la passione per il calcio si trasforma in un videogioco con UX aumentata per offrire un’esperienza di alto livello a chi si approccia a questo tipo di mercato

Concorrenza

Sorare è una startup francese nata nel 2018, il suo obiettivo è quello di creare un nuovo modo di collezionare i propri personaggi preferiti nel calcio, offrendo anche la possibilità di giocare ad un innovativo “fantacalcio 4.0” dove i personaggi che compongono le squadre in gioco, sono dei token scambiabili su blockchain. Per partecipare al fantacalcio di Sorare, devi creare una squadra di cinque carte per ottenere l’accesso ai tornei, gareggiare per ricompense e ottenere titoli. I fantamanager sono classificati in base alle prestazioni dei loro calciatori sul campo e ai punti bonus relativi al valore delle loro carte. I giocatori di Sorare possono vincere ogni settimana dei premi, come ad esempio nuove carte. La vincita è influenzata dalla rarità delle carte che compongono la squadra, nonché dalle effettive prestazioni dei calciatori reali nelle partite di ogni settimana. Le regole del gioco sono comunque disponibili sul sito ufficiale.
Settore: IT
Labels: BlockChain, fintech, gaming
Canali di Vendita: E-commerce
Interessi: Lender / Investor

Stadio della startup Ipermatch

Prodotto/Servizio

L’idea è quella di sfruttare la tecnologia Blockchain e trasformare ogni atleta, in questo caso calciatori, in token scambiabili, all’interno della piattaforma, e utilizzabili per tornei di Fantacalcio. Saranno proprio gli utenti all’interno della stessa piattaforma a stabilire il costo del singolo atleta attraverso un sistema d’asta, simile a quello che governa il mercato secondario di borsa. Grazie a questa funzionalità il token stesso acquisterà/perderà valore nel tempo, generando un profitto/perdita al giocatore. Grazie a questo servizio la passione per il calcio si trasforma in un videogioco con UX aumentata per offrire un’esperienza di alto livello a chi si approccia a questo tipo di mercato

Team

Dati della startup Ipermatch

Costituzione Impresa : 25/06/2020
Data iscrizione alla sezione delle Startup: 25/06/2020
Denominazione:
IPERMATCH S.R.L.
Comune: MILANO
Provincia: Milano
Regione: Lombardia
Codice Fiscale: 11302890964
Forma Giuridica : SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA
Codice Ateco : 6201
Settore: IT

Ipermatch

Modello di Business

Il nostro business model si baserà quindi su: 1) Vendita diretta dei tokens 2) Vendita dei pacchetti di tokens in App 3) fee di scambio sul marketplace

Innovazione

Breve descrizione degli aspetti di innovazione che caratterizzano il business dell’impresa L’idea sarà possibile grazie alla blockchain ed alla tokenizzazione dei personaggi giocabili, le cui prestazioni saranno basate sulle reali prestazioni in partita rielaborate da un algoritmo in deep learning e chiaramente, i vincitori dei tornei si aggiudicheranno premi ricorrenti. Un importante driver sarà l’offerta pubblica di token, nella quale metteremo a disposizione in prevendita i personaggi del gioco, creati attraverso la blockchain di ethereum e lo standard ERC 721. Grazie alla IIO potremo raccogliere capitale utile allo sviluppo dell’App ed al suo miglioramento nel tempo.

Requisiti di innovazione tecnologica

R&S

Team Qualificato

Proprietà Intellettuale

classe di produzione
100K-500K euro
B

Leggenda Classe di Produzione
A=1-100K euro
B=100K-500K euro
C=500K-1M euro
D=1M-2M euro
E=2M-5M euro
F=5M-10M euro
G=10M-50M euro
H=più di 5OM di euro
ND=non disponibile

classe di addetti
0-4 addetti

Leggenda Classe di Addetti
A=0-4 addetti
B=5-9 addetti
C=10-19 addetti
D=20-49 addetti
E=50-249 addetti
F=almeno 250 addetti
ND=non disponibile

A
classe di capitale
10K-50K euro
4

Leggenda Classe di Capitale
1=1 euro
2=1-5K euro
3-5K-10K euro
4=10K-50K euro
5=50K-100K euro
6=100K-250K euro
7=250K-500K euro
8=500K-1M euro
9=1M-2,5M euro
10=2,5M-5M euro
11=più di 5M di euro
ND=non disponibile

prevalenza femminile
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza giovanile
Forte

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

prevalenza straniera
NO

Legenda prevalenza femminile/giovanile/straniera
NO: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 ≤ 50%
Maggioritaria: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 > 50%
Forte: [% del capitale sociale + % Amministratoril / 2 > 66%
Esclusiva: [% del capitale sociale + % Amministratori] / 2 = 100%
?: Non disponibile

I dati sulla prevalenza sono riferiti al trimestre precedente

Please select listing to show.